Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Sagre popolari del pesce e della melanzana

Milazzo: Sagre popolari del pesce e della melanzana

Sagra del PesceIl prossimo fine settimana sarà dedicato a due appuntamenti ormai consolidati nella programmazione estiva cittadina: le sagre popolari del pesce e della melanzana.
La prima manifestazione organizzata da molti anni dalla U.S. G. Cambria, giunta alla 18° edizione si svolgerà nel quartiere marinaro di Vaccarella venerdì 8 agosto a partire dalla 20, con la consueta degustazione di pesce azzurro preparato dai pescatori della zona. Previsto anche un intrattenimento musicale a cura del gruppo “La Megghiu Gioventù”.
Sabato 9 e Domenica 10 invece a Santa Marina, la 26° sagra della Melanzana, promossa dall’associazione folklorica “Città di Milazzo” e interamente ispirata al tema delle tradizioni gastronomiche popolari.
Alla manifestazione – che si aprirà alle 19 – interverranno alcuni rappresentanti delle aziende agricole Milazzesi, che presenteranno le migliori qualità di Melanzane e parteciperanno al concorso “La Melanzana d’Oro”, trofeo realizzato dal Maestro Orafo Antonello Piccione.
Presenti anche i titolari di alcuni ritrovi milazzesi che prepareranno piatti per le degustazioni. Domenica 10 sarà anche il giorno del Festival internazionale del folklore con la sfilata alle 21 per le vie cittadine dei gruppi folk italiani e stranieri.
Quest’anno parteciperanno all’evento, assieme al locale gruppo “città di Milazzo”, guidato da Santo Gitto, due rappresentanze provenienti dal Brasile e dalla Colombia.
La serata, presentata da Tobia Rinaldo, si concluderà a mezzanotte con la premiazione.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato n. 357 del 5/8/2014