Non perdere...
Home / Notizie / Milazzo: Riunione associazioni, la macchina si rimette in moto

Milazzo: Riunione associazioni, la macchina si rimette in moto

Foto 2Riunione della Consulta comunale delle associazioni di Milazzo, martedì 24 settembre, alle 16,30, nei locali AIPD onlus sezione di Milazzo, in via San Marco n. 100. All’incontro, promosso dall’assessore Stefania Scolaro, erano  presenti i rappresentati delle associazioni non profit di Milazzo.  In netta prevalenza quelli delle associazioni già aderenti alla “Consulta Comunale delle associazioni di Milazzo ” istituita nel 2011. A conferma  che, pur nel breve percorso, la precedente esperienza ha consentito di condividere idee e programmi che poi si sono tradotte in interessanti momenti sociali nel corso della stagione estiva 2013. La formula di “organismo di coesione”, l’elemento di novità nella costituzione della precedente consulta, ha consentito a diverse realtà associative, ognuno con proprie finalità, di socializzare fra loro.
Tutto questo è emerso nel recente incontro, svoltosi nel Centro Sociale Comunale di San Marco, dove, è emersa la necessità  di “rivitalizzare” la vecchia consulta, visto che la partecipazione  è andata  ben oltre le aspettative.
Si guada avanti, la Consulta dovrà ripartire accogliendo nuove istanze associative; procedere alla nomina di un nuovo esecutivo, mentre rimane ancora aperta la questione che riguarda i locali, la cosiddetta, “Casa delle Associazioni”, individuando la localizzazione e disponendo la fruizione della stessa.