Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Realizzazione aeroporto, 18 consiglieri presentano atto di indirizzo

Milazzo: Realizzazione aeroporto, 18 consiglieri presentano atto di indirizzo

Com MilazzoDopo Barcellona anche Milazzo è pronta a votare un atto di indirizzo per la realizzare dell’aeroporto in questa porzione di territorio. Diciotto consiglieri comunali (primo firmatario Giuseppe Doddo) hanno infatti presentato un atto di indirizzo alla presidente del consiglio comunale chiedendone l’approvazione al fine di creare un gruppo di lavoro Amministrazione- Consiglio comunale.
In allegato il documento, atto indirizzo aeroporto
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa – Comunicato n. 216 del 30/4/2014.
Consiglio comunale, lavori aggiornati ad oggi
Aula ConsiglioL’assenza del numero legale dopo quasi quattro ore di dibattito dedicato però ad interventi preliminari, ha fatto slittare a questo pomeriggio alle 15,30 i lavori del consiglio comunale che ha tra le priorità dell’ordine del giorno l’esame dell’inesistenza di prevalenti interessi pubblici al mantenimento di opere abusive acquisite al patrimonio comunale. Argomento per il quale lo stesso civico consesso ha ricevuto una diffida dell’assessorato al territorio ed ambiente.
Sono quattro le proposte di delibera che dovranno essere vagliate dai consiglieri.
La seduta è stata caratterizzata da diversi interventi dei consiglieri Mellina, Andaloro, Doddo, Scicolone, Saraò, De Pasquale, Abramo, Capone, Napoli, Messina e Foti su argomenti vari: dalla questione aeroporto all’Autorità portuale, passando alla segnalazione di alcuni disservizi che si registrano in città.
Poi la richiesta, operata da Foti di prelievo dell’argomento, ma all’appello hanno risposto solo in nove consiglieri (Alessio Andaloro, Rosaria Maria De Luca, Maurizio Foti, Antonino Isgrò, Francesco Messina, Letterio Nastasi, Santo Napoli, Rosario Pergolizzi e Franco Scicolone) e così dopo un infruttuoso rinvio di un’ora, è stato deciso il rinvio a questo pomeriggio.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato n. 215 del 30/4/2014.