Non perdere...
Home / Notizie / Milazzo: Raccolta differenziata porta a porta, i Molini Lo Presti possibile punto di stoccaggio

Milazzo: Raccolta differenziata porta a porta, i Molini Lo Presti possibile punto di stoccaggio

FORMICA_CCRSopralluogo ai Molini Lo Presti per realizzare un Ecopunto in città e consentire ai cittadini di poter differenziare i propri rifiuti in attesa dell’avvio – quando sarà operativo il piano Aro – della raccolta differenziata porta a porta.
Il sindaco Giovanni Formica, assieme all’assessore all’Ambiente, Damiano Maisano ha eseguito una visita ai Molini Lo Presti per verificare la fattibilità di un Ecopunto al piano terra dell’opificio. E’ chiaro che ci sono costi da sostenere e quindi occorrerà eventualmente trovare una intesa con i privati.
“Contiamo di trovare comunque una soluzione – ha detto il sindaco – perché ritengo l’Ecopunto uno strumento importante nel settore della raccolta dei rifiuti, che educa nella pratica o non solo teoricamente, le famiglie alla prospettiva della raccolta differenziata permettendo di smaltire adeguatamente diversi tipi di materiali.
Una iniziativa lodevole, poiché a tutt’oggi in molti casi i rifiuti rappresentano ancora un problema e non una risorsa, in quanto uno smaltimento idoneo oltre a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo comporta inevitabilmente la creazione di nuovi posti di lavoro”.
(Fonte Portale Ufficiale del Comune di Milazzo)