Non perdere...
Home / Notizie / Milazzo: Pulizia della Pineta, manca il conferimento in discarica delle sterpaglie

Milazzo: Pulizia della Pineta, manca il conferimento in discarica delle sterpaglie

Dopo il recente impegno di tanti volontari, manca il conferimento in discarica di quanto raccolto. L’invito, fino a se stesso e senza polemica, arriva da un cittadino. Le stesse foto, confermano la segnalazione e lo stato dei luoghi, alle ore 12,00, di martedì 7 luglio 2015. La situazione al Parco Giochi di via Mariano d’Italia, nella riviera di Ponente di Milazzo, a due giorni dall’intervento di pulizia effettuato dai volontari.
Rimaste al loro posto, sacchi e sterpaglie, opportunamente collocate all’interno del parco, per l’impossibilità di sistemarle nei pressi dei cassonetti, che avrebbero ostruito il passaggio dei pedoni lungo il marciapiedi. Ovviamente fuori dalla zona d’intervento degli autocompattatori impegnato a svuotare i contenitori.
Detta situazione non ha riscontro al Ciantro, dove, non c’è più traccia del materiale accumulato domenica scorsa, in occasione della concomitante iniziativa di pulizia e decoro urbano del parco giochi e della Piazza Peppino Impastato. Quest’ultima, organizzata dall’associazione  DeM Onda Libera di Milazzo, l’altra, al parco giochi di San Papino, a cura  dell’associazione Valorizziamo-ci Milazzo e i ragazzi del Meetup del M5S “Valorizziamo Milazzo”.

DSCN1016

DSCN1015

DSCN1017