Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Pulizia dei locali municipali, accordo raggiunto

Milazzo: Pulizia dei locali municipali, accordo raggiunto

milazzocomuneComune di Milazzo – Ufficio Stampa – Comunicato n° 69 del 12/3/13.
Si è svolto questo pomeriggio presso i locali del Comune di Milazzo, l’incontro tra i rappresentanti della ditta Universo e ambiente nella qualità di aggiudicataria della gara di pulizia dei locali del Comune di Milazzo, la Fiatel nella persona del Signor Vento Ferdinando, la Cgil di Milazzo nella persona del Sig. Vincenzo Sgrò, e l’Assessore Giuseppe Midili in rappresentanza dell’Ente per affrontare e risolvere le problematiche inerenti il transito dei dipendenti addetti al servizio di pulizia dei locali comunali.
L’azienda ha esposto ai presenti le problematiche fino ad oggi verificatisi e che di fatto hanno impedito l’assunzione in carico del personale proveniente dalla precedente ditta il cui contratto è scaduto in data 31 gennaio 2013. Dopo ampia discussione in cui sono state sottolineate le singole esigenze e rappresentante le idonee soluzioni per risolvere la problematica si è raggiunta l’intesa tra le parti. L’Azienda, nonostante la riduzione dell’importo di appalto rispetto a quello precedente, ha preso l’impegno, di assumere il personale alle stesse condizioni orarie e salariali con effetto immediato “non appena saranno consegnati i documenti richiesti in corso della trattativa odierna e non appena il personale avrà risolto il rapporto di lavoro allo stato esistente con la precedente azienda”. I lavoratori da parte loro hanno assunto impegno di fornire quanto richiesto nell’immediato ed a provvedere a regolarizzare la propria posizione presso la SCICA di competenza. Le parti hanno anche deciso di “consultarsi preventivamente all’insorgere di eventuali problematiche al fine di evitare contenziosi inutili e consentire un corretto rapporto di lavoro”.
Soddisfatti il sindaco Pino e l’assessore Midili per il positivo esito della vicenda che consente ai lavoratori di prendere la loro attività e all’ente di fruire nel modo migliore un servizio importante.
 L’Ufficio Stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.