Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Prima giornata di mercato settimanale a Ponente

Milazzo: Prima giornata di mercato settimanale a Ponente

mercatoponenteFavorita da una splendida giornata di sole il mercato ha finalmente riaperto sul lungomare di Ponente, accogliendo i 153 ambulanti sistemati negli stalli sorteggiati la scorsa settimana al Comune.
Un ritorno all’antico per molti milazzesi che erano soliti incontrarsi il giovedì tra le bancarelle. Abitudine diminuita, quasi scemata col trasferimento a Valverde.
La partecipazione è stata massiccia e tutti hanno espresso la soddisfazione per la nuova sede del mercato.
Nel corso della mattinata anche il sindaco Camelo Pino e l’assessore Nanì hanno effettuato un sopralluogo tra i vari stand. “Ho riscontrato soddisfazione ed entusiasmo – ha detto Pino – e siamo contenti che le persone possano usufruire di questa nuova opportunità. Riportare il mercato settimanale all’interno del perimetro urbano era un impegno che avevo preso con i cittadini, anche alla luce del suo importante ruolo per la spesa delle famiglie in un momento di crisi. La riduzione del numero delle bancarelle oggi consente di vagliare più soluzioni. Per il momento è importante aver riportato il mercato nella sua sede storica”.
L’assessore Nanì da parte sua ha voluto ringraziare il demanio per la disponibilità dell’area e gli uffici comunali per tutti gli adempimenti necessari a consentire il rispetto della data del 5 dicembre per lo spostamento delle bancarelle. “Nient’altro – ha concluso -. Per me oggi c’è spazio solo per il massimo della contentezza”.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato n. 443 del 5/12/2013.