Non perdere...
Home / Notizie / Milazzo: Preghiera e dell’aggregazione in onore di S. Stefano Protomartire

Milazzo: Preghiera e dell’aggregazione in onore di S. Stefano Protomartire

A Milazzo, in occasione dei festeggiamenti in onore del Patrono della città Santo Stefano Protomartire, i giorni da poco trascorsi sono stati densi di attività religiose e civili. La comunità parrocchiale è stata catapultata nel periodo di festa con la posa del simulacro del Santo sotto il baldacchino e partecipando alle celebrazioni eucaristiche presiedute dall’Arciprete parroco Padre Francesco Farsaci (che giovedì ha impartito il Sacramento dell’Unzione degli Infermi) e dal Rettore del Seminario Arcivescovile messinese, Padre Alessandro Lo Nardo (che venerdì ha officiato la Santa Messa per le Famiglie).
Le due celebrazioni sono state, rispettivamente, seguite dalla 6° edizione della Sagra del Gelato e dai Giochi Popolari in una gremita Piazza Duomo.
Durante la sagra, si sono esibite sul palco le scuole di danza El Talisman ed El Pam Pam e vi è stata l’allegra e coinvolgente partecipazione dei Ragazzi Speciali di LabO, il Lab Oratorio che rappresenta una delle realtà territoriali più vive, arricchenti ed animate.
Numerosissimi invece, i bambini che si sono sfidati e divertiti con il tiro alla fune, le freccette, la pesca del pesce rosso, il bowling, la corsa coi sacchi. Ad assisterli, nelle varie postazioni, i catechisti ed i membri di vari gruppi parrocchiali del Duomo.
L’infiorata dedicata al Patrono in Piazza Duomo e le celebrazioni eucaristiche di Mons. Cesare Di Pietro (Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela) e di Padre Antonino Basile (Direttore della Caritas diocesana), insieme alla Processione domenicale del simulacro di Santo Stefano Protomartire che si svolgerà a partire dalle ore 19.15, rappresentano gli atti finali dei festeggiamenti mamertini.
La Processione sarà accompagnata dalle note della Banda Musicale “Pietro Mascagni” Città di Milazzo.

La sagra del gelato