Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Piscina, firmato il contratto col nuovo gestore

Milazzo: Piscina, firmato il contratto col nuovo gestore

PiscinaIl Comune ha sottoscritto il contratto con l’ATI Flex Onlus – Nuoto Milazzo ASD (capogruppo Flex Onlus) per la gestione della piscina comunale per dieci anni. La gara era stata bandita nel dicembre dello scorso anno, ma l’aggiudicazione è avvenuta nel maggio 2013 a seguito di un contenzioso sorto davanti al Tar per il ricorso presentato da una ditta esclusa.
La ditta ha offerto un aumento del 33 per cento sull’importo annuo a base d’asta di 10 mila euro.  Adesso i nuovi gestori dovranno avviare tutte quelle iniziative per far ripartire l’impianto sito in via Valverde, fermo da oltre un anno. Nel bando della piscina è stata inserita la clausola che assegna al gestore tutti gli oneri per il ripristino della struttura.
Contestualmente si procederà a pubblicizzare l’inizio delle iscrizioni sia per il servizio nuoto, nuoto agonistico, pallanuoto femminile e attività subacquee. Annunciate diverse iniziative come la formazione dei tecnici, incluso brevetti di bagnino di salvataggio e brevetti per istruttore di nuoto oltre al brevetto per operatore bsl-d (brevetto per l’uso del defibrillatore semiautomatico) che sarà presente nell’impianto in osservanza alle norme vigenti.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato nr. 3 31 del 13/9/2013.