Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Piano integrato per lo sviluppo di Vaccarella, dibattito a palazzo D’Amico

Milazzo: Piano integrato per lo sviluppo di Vaccarella, dibattito a palazzo D’Amico

Vaccarella 1Domenica 9 febbraio 2014, alle ore 18, nella sala convegni del palazzo D’ Amico, incontro pubblico sul tema “Partecipiamo”. L’ iniziativa presentata dalla facoltà di architettura di Reggio Calabria col patrocinio del Comune, è dedicata allo sviluppo del borgo marinaro di Vaccarella.
Interverranno i docenti Vincenzo Gioffrè e Maria Rosa Russo. L’ iniziativa è parte fondante della tesi di laurea “Piano integrato per lo sviluppo sostenibile delle zone di pesca di Milazzo -Linee strategiche di sviluppo sostenibile del quartiere di pescatori di Vaccarella, per la tutela, la gestione e la fruizione del patrimonio ambientale storico e marino”, condotta dal laureando milazzese Francesco Salamone.
La tesi tende a sperimentare le nuove tematiche legate al progetto di paesaggio proposte dalla Convenzione Europea del paesaggio che prevede nella fase di partecipazione e di ascolto degli abitanti, un momento essenziale. Interverranno amministratori, esperti nel settore della pesca, rappresentanti del “Gruppo di azione costiera – Golfo di Patti”, delle associazioni culturali ed ambientalistiche provinciali.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato n° 45 dell’8/2/2014