Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: “Notte dei Musei”, Castello e Antiquarium aperti sabato sera

Milazzo: “Notte dei Musei”, Castello e Antiquarium aperti sabato sera

antiquariumComune di Milazzo – Ufficio Stampa – Comunicato nr.  139 del 14/5/2013.
Sabato 18 maggio 2013 si svolge “La Notte dei Musei”, manifestazione internazionale, ideata dal Ministero della Cultura francese nel ‘99 con il nome originario di “Printemps des musées” (Primavera dei musei) ed “esportata” in gran parte degli altri paesi europei.  Anche l’Italia aderisce alla suggestiva iniziativa europea; decine di musei statali, civici e privati, biblioteche comunali, palazzi storici e molte aree archeologiche saranno aperte in orario serale e notturno gratuitamente; in programma anche concerti e convegni, visite guidate e spettacoli. I Musei di tutta Europa si mostreranno nell’inusuale e seducente veste serale, arricchendo l’offerta con musica, mostre, visite guidate, degustazioni.
In occasione dell’ evento Europeo, a Milazzo l’Antiquarium di via G.B. Impallomeni ed il Castello rimarranno aperti fino alle ore 2,00.
Al Castello dalle ore 18,0 alle ore 24.00 sarà possibile usufruire della presenza di guide turistiche abilitate ed  è prevista la proiezione di video e documenti storici. 
L’Ufficio Stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.