Non perdere...
Home / Calcio / Milazzo: Nel giorno di Natale, il video dei tifosi con 21 Testimonial per una nuova tribuna al “Salmeri”

Milazzo: Nel giorno di Natale, il video dei tifosi con 21 Testimonial per una nuova tribuna al “Salmeri”

A Milazzo, iniziativa congiunta dei tifosi milazzesi. I gruppi organizzati VECCHI ULTRAS 1984 e GIOVENTU’ VECCHIE MANIERE, hanno atteso la ricorrenza del Santo Natale, per lanciare un appello di sensibilizzazione, circa l’abbattimento dell’attuale tribuna coperta, “ormai vecchia e indecorosa, sostituendola con una nuova, senza l’ennesima ristrutturazione”. 
Una struttura ex novo, di sana pianta, al posto di quella attuale, costruita circa 44 anni fa, tra il 1976 ed il 1977, al posto di quella in legno, di una cinquantina di posti circa, distribuiti su tre file di sedili.
Per l’appello lanciato dalle due tifoserie, l’originalità del lavoro svolto, oltre al video, già presente su Facebook, è quello di aver messo insieme, gli interventi di 21 persone, tra ex giocatori ed allenatori, con un passato nel Milazzo Calcio.
Per i tecnici, anche Luciano Orati, attualmente assessore allo Sport del comune dove vive, presente con un messaggio scritto, riportato integralmente nel video che si apre con l’intervento dell’ex allenatore Mauro Zampollini (nella foto). Il quale, inizia il suo intervento, con una premessa, ” anch’io mi sento un tifoso del Milazzo, per questo aderisco all’iniziativa dei tifosi milazzesi”.
Poi è la volta di Ciccio Romeo, giocatore nel 90 e 2000, ma anche ex allenatore. Il suo messaggio è come quello degli altri 17 ex giocatori, tra i quali: Salvatore Rosato, ha giocato in Serie D 92/93 e 93/94; Guglielmo Vitale, ex giocatore e preparatore dei portieri, il figlio Stefano (ex calciatore); Arturo Dimiento; Marco Irato, giocatore fine anni 80/90, ex capitano; Nino Salmeri, ex giocatore degli anni 70/80; Pippo Gitto, ha giocato negli anni 70, capitano e bomber; Francesco Cernuto, Nino Amato, Peppe Guido, tre anni in rossoblu, Sandro La Rosa, Simone D’Arrigo, ex giocatore, attuale Ds della Ss Milazzo di Promozione, Marco Cirillo, Peppe Orioles, come lo stesso ricorda nel suo intervento, tra i protagonisti della storica cavalcata, dalla Promozione alla Serie D, tra il 2007 al 2009. Aggiungiamo, tra i pochi prescelti nell’avventura in Lega Pro del Milazzo, raggiunta con l’ultima promozione in serie D dei rossoblu, stagione di Serie D, 2009-2010, alla quale, come lo stesso sostiene  nel video, dal cileno Mauricio Sanguinetti, intervenuto da Genova. 
Ed ancora, Niko Caragliano, presentatosi quale ex allenatore dell’attuale Ss Milazzo, e Massimiliano Cesa. Infine, Gaetano Salmeri, fratello del compianto Marco, a cui è intitolato lo stadio ex Grotta Polifemo, che ha parlato anche a nome della propria famiglia. Il video, lo si può trovare sulla pagina facebook del gruppo “La Gradinata Milazzo”, cliccando questo link: