Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: nei prossimi giorni partiranno i lavori di bitumazione di alcune strade cittadine

Milazzo: nei prossimi giorni partiranno i lavori di bitumazione di alcune strade cittadine

La bitumazione interesserà il centro cittadino, Strade-300x160 in particolare, via dei Mille, Francesco Crispi, via Luigi Rizzo, via Nino Bixio, Lungomare Garibaldi, Birago, Cumbo Borgia, Nino Ryolo, Enrico Cosenz, Natale Puglisi,  Orsa Maggiore, Cristoforo Colombo, Piazza Roma, Pistorio, XX Luglio, Massimiliano Regis e Maio Mariano.
I lavori rientrano nella seconda fase del progetto di bitumazione delle strade cittadine con metodi moderni per l’abbattimento dell’inquinamento che non è solo procurato dalle industrie, ma anche dal traffico veicolare.
Si tratta di un intervento di quasi 4 milioni finanziato nell’ambito del Pist n. 18 Milazzo – Ganimè – Eolie, sistema urbano terra/mare, “finalizzato all’abbattimento delle emissioni climalteranti nell’atmosfera, che interesseranno oltre Milazzo anche i Comuni di Condrò, Gualtieri Sicaminò, Pace del Mela, San Filippo del Mela, San Pier Niceto e Santa Lucia  del Mela che hanno aderito alla coalizione. La ditta  Chiofalo di San Filippo del Mela aggiudicataria dell’appalto opererà interventi di consolidamento della pavimentazione con scarificazione a freddo e successivo   rifacimento dello strato di usura e trattamento del nuovo asfalto con prodotto fotocatalitico, nonché il ripristino della segnaletica.
Ciccio Italiano“I lavori partiranno presto – spiega l’assessore Ciccio italiano – sicuramente ci sarà qualche disagio perché siamo in piena estate, ma non si potevano rinviare in quanto il cronoprogramma impone l’ultimazione entro l’11 settembre. Si tratta comunque di una importante opportunità dopo il positivo intervento in alcune strade, in fase di prima attuazione del progetto pilota che ci consente di dar corso alla sistemazione di svariati chilometri di arterie stradali che verranno riqualificate senza che nulla gravi sulle casse comunali che in passato sono state impegnate, in tutto o in parte, a finanziare la realizzazione di interventi manutentivi delle strade pubbliche”.
15/7/2015 Comune di Milazzo – Ufficio Stampa.