Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Modifiche viabilità Borgo antico

Milazzo: Modifiche viabilità Borgo antico

via ImpallomeniProseguono le iniziative dell’Amministrazione per risolvere il problema viabilità del Borgo. Dopo l’esperimento della zona a traffico limitato in tutto il quartiere che sorge ai piedi della cittadella fortificata, varato la scorsa settimana e ritenuto “positivo” dopo qualche disagio iniziale grazie anche all’ottimo lavoro dei vigili urbani, in questo fine settimana si è deciso di varare il “senso unico” per coloro che da piazza Roma dovranno raggiungere Capo Milazzo passando quindi anche per il Borgo. A partire dalla mezzanotte e sino alle 3, dunque sarà possibile transitare da via Impallomeni e quindi raggiungere le stradine del quartiere utilizzando gli stalli autorizzati per la sosta. Prevista anche in prossimità della chiesa del SS. Salvatore, uno slargo per la sosta di moto e ciclomotori.
I veicoli provenienti da Capo Milazzo che dovranno raggiungere il centro cittadino percorreranno invece il consueto percorso che li porterà a raggiungere il centro cittadino attraverso la via “Cappuccini”  e il lungomare di Vaccarella.
“Così come abbiamo fatto per la Ztl che ha funzionato – ha affermato il sindaco Formica – in queste sere opereremo le valutazioni per il senso unico che attraversa il Borgo. Solo le verifiche direttamente sul campo (in strada) ci consentono di poter pianificare tutti quegli interventi che sono indispensabili per tutelare le esigenze di tutti i cittadini. I piani viari non possono essere fatti solo su carta”.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato n. 292 dell’1/8/2015