Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: La Compagnia del Castello aderisce al “Maggio dei libri”

Milazzo: La Compagnia del Castello aderisce al “Maggio dei libri”

veramVera la mongolfiera” atterra a Palazzo D’Amico.
Comunicato dell’Associazione Culturale
“La Compagnia del Castello”
La Compagnia del Castello aderisce al “Maggio dei libri”, iniziativa promossa dal Comune di Milazzo e dall’Assessorato alle Politiche educative, che si terrà nella biblioteca comunale dal 2 al 31 maggio. Elvira Resta e Anna Parisi, le ideatrici di “Vera la mongolfiera”, guida del Castello per bambini, saranno presenti a Palazzo D’Amico il 3 maggio alle 18.00 per una lettura di Vera; durante l’incontro sarà possibile acquistare l’opuscolo da colorare grazie alla collaborazione con la libreria “Incantastorie”.
I due incontri successivi, sempre previsti per le ore 18.00, saranno dedicati alla presentazione di due nuove storie: “Vera ed i fantasmi del castello”, prevista per mercoledì 8 maggio, e “Vera e la monaca inquilina”, storia della suora che si aggira all’esterno dell’edificio conventuale, mercoledì 15 maggio. I bambini che parteciperanno potranno colorare alcuni dei disegni tratti dalle nuove avventure di Vera, la mongolfiera che, spinta da un alito di vento, è atterrata nel Castello di Milazzo.
La Compagnia del Castello promuove “Il Maggio dei libri” come una buona occasione per invogliare i più piccoli all’amore per la lettura e alla consapevolezza dei beni di alto valore culturale presenti nel territorio mamertino.
Milazzo, 2 maggio 2013
Per maggiori informazioni:
Associazione Culturale “La Compagnia del Castello”
sito web: www.compagniadelcastellomilazzo.it;
e mail: compagniadelcastellomilazzo@gmail.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.