Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Intervento straordinario di pulizia Castello, Cimitero e villa Vaccarino

Milazzo: Intervento straordinario di pulizia Castello, Cimitero e villa Vaccarino

(Salvatore Gitto)

(Salvatore Gitto)

Il sindaco Carmelo Pino ha provveduto con propria ordinanza ed urgente a disporre un intervento straordinario di pulizia delle aree del Castello, del cimitero e di villa Vaccarino. Tale intervento sarà eseguito dalla ditta Dusty. I lavori riguarderanno anche l’area archeologica della cittadella per restituire alla stessa il decoro che merita, anche in relazione al notevole afflusso di presenze turistiche in questi mesi estivi.
“Abbiamo pianificato le attività da porre in essere – afferma l’assessore all’Ambiente Salvatore Gitto -. Contrariamente a quanto sostiene qualcuno non c’è stata inerzia da parte dell’Amministrazione ma siamo stati condizionati da una gara che è ancora in corso a seguito di alcuni problemi rilevati dalla commissione aggiudicatrice. Il sindaco ha così deciso di intervenire come ufficiale di governo e quindi questi siti avranno da subito la necessaria manutenzione. Poi una volta sbloccata anche quella gara, indirizzeremo gli interventi soprattutto nella Piana e sull’asse viario, altre zone che necessitano una adeguata bonifica”.
L’assessore da ultimo ha voluto sottolineare che “nonostante i ritardi nel definire le gare per le pregresse vicende note a tutti, il Comune, pur con soli 4 giardinieri e con la collaborazione degli operai della Dusty è riuscito in questi mesi comunque ad assicurare la pulizia di tutte le strade in occasione delle feste popolari (Santa Marina, Sant’Antonio), a bonificare piazza Marconi e piazza Impastato e a decespugliare alcuni parchi giochi”.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato n. 325 del 12/7/2014