Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Interventi di pulizia al cimitero e regolamentazione orari

Milazzo: Interventi di pulizia al cimitero e regolamentazione orari

cimitero milazzo 2In occasione della commemorazione dei Defunti, l’amministrazione comunale ha eseguito i tradizionali interventi di bonifica e sistemazione finalizzati al miglioramento del decoro del cimitero comunale. A seguito di alcuni sopralluoghi effettuati dagli assessori Salvatore Gitto e Pippo Midili insieme al personale tecnico comunale si è provveduto a bonificare tutte le aree interne ed esterne, con la collaborazione della Dusty alla quale è stata chiesta la verifica delle aree esterne spesso trasformate in discariche di rifiuti, al fine di operare un’ opportuna pulizia.
Il sindaco ha invece disciplinato con propria ordinanza gli orari d’accesso al gran camposanto, per queste giornate di commemorazione. I cancelli resteranno aperti dalle 7 alle 18.  Stesso orario per i mesi successivi, sino al 26 marzo, con eccezione la domenica e i festivi, quando il cimitero sarà aperto solo nelle ore mattutine dalle 7 alle 13.
Regolamentata anche la viabilità nella zona, con modifica della segnaletica al fine di controllare il notevole afflusso di veicoli al cimitero e nelle strade adiacenti. Nei giorni 1 e 2 novembre dalle 7 alle 18 è stata disposta l’istituzione del senso unico di marcia, con direzione Nord-Sud della via salita Cappuccini, mentre giorno 2 dalle 14 alle 17, divieto di sosta e circolazione in piazza Cimitero per consentire lo svolgimento della tradizionale cerimonia di commemorazione dell’Ammiraglio Luigi Rizzo, prevista alle 16. Nell’occasione il sindaco di Milazzo e il comandante di Marisicilia,  C.A. Roberto Camerini deporranno due corone d’alloro presso la tomba dell’Eroe milazzese e presso il “Sacrario dei Caduti”. Quest’anno verrà anche deposto un cuscino di fiori presso la tomba di Giuseppe Tusa il militare milazzese in servizio alla Guardia Costiera morto lo scorso maggio con altre otto persone nel crollo della torre di controllo nel porto di Genova.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato n° 395 del 31/10/2013.