Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Inaugurata la nuova sede della Pro Loco a molo Marullo

Milazzo: Inaugurata la nuova sede della Pro Loco a molo Marullo

inaugurazioneproloco“Un ulteriore seme per accrescere la speranza di un vero rilancio turistico di questa città”. Lo ha detto il sindaco Carmelo Pino questa mattina nel corso della cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Pro loco, sita nei locali comunali di molo Marullo. All’incontro sono intervenuti il presidente dell’associazione turistica, riconosciuta dalla Regione, Piera Trimboli, gli assessori Dario Russo e Gaetano Nanì ed alcuni operatori turistici. “La nuova sede dell’associazione – ha detto il sindaco – è in una zona strategica per i turisti che arrivano non solo dalla terraferma ma anche dal mare. Sarà un presidio importante al servizio dell’accoglienza dei vacanzieri e un ulteriore tassello del progetto che questa Amministrazione vuole portare avanti per rimuovere le criticità nel settore dei servizi turistici che sino ad oggi ci sono state. Un impegno che anche in questo caso viene fatto all’insegna del volontariato e dell’entusiasmo, sentimenti che da qualche tempo notiamo sono in molti esponenti della società civile milazzese e che denotano una inversione di rotta anche sotto il profilo culturale e della partecipazione sociale”.
Il presidente Trimboli ha sottolineato il rapporto di collaborazione instaurato con l’Amministrazione al fine di migliorare il servizio di accoglienza. “La Pro loco sta dimostrando di avere particolarmente a cuore il rilancio turistico di Milazzo e in linea con i principi del nostro Statuto stiamo portando avanti oltre all’attività informativa, iniziative che riteniamo possano essere accolte favorevolmente dagli ospiti e al tempo stesso elevare la qualità dei servizi turistici”.
Una di queste sarà il “metro tour”, un trenino turistico per adulti e bambini, che offrirà 2 linee diversificate: – “METRO TOUR panoramica” partenza ore 8:00 dalla piazza del Cirucco/Riva Smeralda arrivo al porto ore 8:45, ticket €5 e “METRO TOUR city” con corse continue dalle ore 9:00 sino a sera (ogni tour durerà circa 90 minuti), partenze dal Terminal Porto (di fronte ufficio turistico Pro Loco) con fermate al Palazzo D’Amico alla piazza S.Antonio Capo Milazzo (sosta 10 min.) al Castello (con sosta 30 min per escursione) e arrivo al Terminali Porto per scoprire i luoghi più suggestivi del Promontorio, dalla marina Garibaldi alla biblioteca comunale ‘Palazzo D’Amico’, dalla panoramica al Capo e i suoi tramonti, le chiese, l’imponente Castello e i monumenti storici, il centro e il porto.
L’ufficio informazioni della Pro Loco sarà invece operativo tutti i giorni dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa – Comunicato nr. 189 del 10/6/2013                                                   

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.