Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Il sindaco incontra i rappresentanti del Consorzio turistico

Milazzo: Il sindaco incontra i rappresentanti del Consorzio turistico

Copia di DSCN0536Il sindaco Carmelo Pino ha incontrato il presidente ed il vicepresidente del Consorzio turistico milazzese, Carmelo Formica e Pino Ragusi con i quali ha fatto il punto della situazione dando la disponibilità dell’Amministrazione a supportare le iniziative per un vero rilancio di Milazzo, facendo affidamento sullo slancio di tanti operatori di settore che credono fortemente nelle potenzialità della città.
Attendiamo di conoscere i dati sulle presenze – è stato detto nel corso della riunione – anche se, a differenza delle isole Eolie, a Milazzo coloro che vanno in affitto nelle case private non vengono inclusi nelle presenze turistiche in quanto non esiste un “affittacamere” o appartamenti inseriti nella tipologia “vacanza” nell’elenco ufficiale. Una estate questa che si sta caratterizzando per un numero di turisti come mai si verificava da anni segno che la nostra città viene apprezzata. L’obiettivo, difficile ma necessario da centrare ora è quella di far diventare il sogno (sin qui) proibito della destagionalizzazione e di tenere “vivi” i flussi turistici anche nei mesi di bassa stagione.
“Da tanto, troppo, tempo si parla ormai nella nostra città di destagionalizzare l’offerta – ha detto  il presidente Formica – e adesso è arrivato il momento di vincere questa sfida, con i fatti e le cose concrete. Non è semplice ma ritengo che un lavoro programmato e pianificato possa consentirci di centrare l’obiettivo. Dobbiamo far “vivere”  Milazzo tutto l’anno.  Obiettivo del Consorzio è incrementare i flussi turistici,  valorizzare e promuovere l’area milazzese, garantire la qualità dei prodotti e servizi offerti”. Da qui l’intesa a portare avanti una concertazione.
“Gli operatori turistici locali – ha aggiunto il sindaco – stanno prendendo coscienza che lavorare in sinergia è l’unico modo per essere competitivi con altre località; dobbiamo ritrovare fiducia in noi stessi per rilanciare le potenzialità della nostra città”.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comuicato  nr.  29 0 del 23/8/2013.