Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Il sindaco chiama nel nucleo di valutazione il prof. Sebastiano Caruso

Milazzo: Il sindaco chiama nel nucleo di valutazione il prof. Sebastiano Caruso

milazzocomuneComune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato nr. 129 del 2/5/2013.
Il sindaco Carmelo Pino con propria determina ha nominato il nucleo di valutazione per il prossimo triennio. Tale organismo è composto dal segretario generale, avv. Massimo Gangemi che lo presiede e da due esperti in materia. I componenti esterni individuati dal primo cittadino sono il dottor Francesco Bertino di Valdina, già dirigente della Commissione regionale di Controllo e consulente amministrativo del sindaco Pino nella precedente sindacatura e il prof. Sebastiano Caruso, avvocato cassazionista, ordinario della cattedra di diritto del lavoro all’Università di Catania, professionista dal curriculum prestigioso.
E’ infatti presidente del Centro Studi di Diritto del Lavoro Europeo dedicato alla memoria “Massimo  D’Antona”, membro del Comitato di indirizzo scientifico dell’Anci  (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ed autore di numerose pubblicazioni.
I due componenti del Nucleo di valutazione percepiranno un compenso lordo annuo di 5 mila euro.  Compiti del Nucleo di valutazione sono quelli di valutare le prestazioni del personale con qualifica dirigenziale, garantire, attraverso il controllo di regolarità amministrativa e contabile, la legittimità, regolarità e correttezza dell’azione amministrativa; nonché verificare, attraverso il controllo di gestione, l’efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa, al fine di ottimizzare, anche mediante tempestivi interventi di correzione, il rapporto tra costi e risultati.  
L’Ufficio Stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.