Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Il Museo dell’energia consegna 20 computer al liceo Impallomeni

Milazzo: Il Museo dell’energia consegna 20 computer al liceo Impallomeni

ImpallomeniIl sindaco Carmelo Pino e l’assessore alla pubblica istruzione Stefania Scolaro parteciperanno giovedì 13 febbraio a liceo Impallomeni alla cerimonia di consegna di 20 computer per la realizzazione all’interno della scuola di via Risorgimento di una nuova aula informatica.
Grazie all’apporto di Poste italiane sarà allestita una nuova sala computer a disposizione di tutto il plesso scolastico e anche per lo svolgimento di corsi di alfabetizzazione digitale dei cittadini.
Alla cerimonia, aperta dal saluto dei rappresentanti istituzionali e della dirigente scolastica Caterina Nicosia, interverranno un esperto dell’Agenzia digitale italiana, Loretta Kajon che terrà una “front lesson” e del dottor Walter Pinci che parlerà di “Digitalizzazione Carte di credito e Sepa”.
Il Museo dell’energia invece metterà a disposizione gratuitamente dei ragazzi e della comunità milazzese il volume (anche in formato pdf):  del prof. Fulvio Bongiorno dell’Università Roma tre, “Avrei voluto capire la matematica”.
Nel corso della giornata, la dottoressa  Elena Restano consegnerà ad un gruppo di insegnanti  carte di credito di Master Card  realizzate in occasione dei 150 anni di Poste Italiane.
La sinergia con la scuola mamertina è scaturita grazie alla collaborazione delle docenti Chillemi e Di Natale. “Scopo dell’iniziativa – ha detto la dottoressa Renata Negri del “Museo dell’energia” è quello di implementare le possibilità del Liceo  che utilizzando i computer possa far realizzare  approfondimenti agli studenti visto che oggi il digitale copre ogni ordine e tipologia di studio: dal  Latino ad appunto la matematica”.
Comune di Milazzo Ufficio Stampa
Comunicato n° 48 dell’11/2/2014