Non perdere...
Home / Notizie / Milazzo: Il Diario del Sindaco

Milazzo: Il Diario del Sindaco

 Diario - Copia - Copia Diario del sindaco Giovanni Formica
Venerdì 26-06-2015 , dal sito
www.giovanniformica.it

 

SempliceStamattina mi sono occupato di una questione particolarmente importante.
Ieri sera alle 21 è giunta una chiamata dall’ospedale di Milazzo che ci informava della condizione di un anziano di 93 anni al quale avevano fatto un Pronto Soccorso e che si trova in condizioni di particolare denutrizione.
Questo signore è solo, non ha parenti e ha bisogno di cure e attenzioni e per questo abbiamo dato disposizioni perché venisse sistemato in una casa di riposo.
Poi ho controllato la situazione degli impianti sportivi per capire il loro regime giuridico, cioè quanti sono in concessione e quanti sono liberi, per quel bando sul credito sportivo di cui parlavo ieri.
Da stamattina siamo nelle condizioni di poter mandare in diretta streaming le sedute del consiglio comunale. Alla pagina del comune, come avrete già letto dagli organi di stampa, è disponibile una sezione dedicata alle dirette, che faremo per tutte le sedute del consiglio.
Più tardi abbiamo fatto richiesta all’ENEL per la rimozione della cabina che in via gen. Del Buono e ci consentirebbe di creare un passaggio molto utile per dirottare il traffico in direzione della via Risorgimento.
Dopodiché abbiamo fatto una riunione con i tecnici per verificare quali fossero i documenti preliminari da predisporre per accedere al bando di efficientamento energetico e successivamente ho incontrato alcuni cittadini.
Nel pomeriggio sono stato all’Hotel Eolian, dove è stata presentata la mostra su Picasso, alla scuola media Garibaldi, per il saggio dei nostri bambini della materna, e all’Istituto Commerciale, dove c’era un convegno dell’Associazione Persone Down Milazzo sulle prospettive di lavoro e sulla creazione di opportunità di impiego per ragazzi e ragazze con sindrome di Down.
Prima della cena con gli amici ho fatto un salto alla festa di S. Giovanni.
Giovanni