Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Il Comune installa i nuovi numeri civici per l’aggiornamento anagrafico

Milazzo: Il Comune installa i nuovi numeri civici per l’aggiornamento anagrafico

Servizi_OnlineAl fine di ultimare le operazioni relative ai Censimenti del 2010 e del 2011, e contestualmente al confronto Anagrafe – Censimento, il cui termine è stato fissato dall’ISTAT per il 31 dicembre 2013, nei prossimi giorni l’ufficio comunale di Censimento / Ufficio di Statistica diretto dal dottor Santino Smedili provvederà a fare apporre – così come prevede la normativa – i nuovi numeri civici su tutte le aperture che si affacciano sulle pubbliche vie.
Con questa operazione il Comune di Milazzo colma una lacuna di un trentennio, nel corso del quale la città ha conosciuto una crescita urbanistica ed edilizia notevole. Gli addetti all’apposizione della nuova numerazione provvederanno anche a rimuovere, ove possibile, o a cancellare e rendere comunque inefficaci i numeri civici esistenti, attribuiti dal Comune o applicati dai privati. I nuovi numeri hanno un formato di cm 12 x 18 e sono realizzati in materiale antiurto, sul quale è applicata una pellicola rifrangente; sono di colore nero su sfondo bianco, e riportano in alto lo stemma a colori della città di Milazzo, al centro il numero, e in basso la denominazione completa dell’area di circolazione.
Per le nuove aree di circolazione, che al momento sono prive di denominazione onomastica, i numeri riportano solo lo stemma comunale: l’individuazione dell’area di circolazione è resa possibile solo dall’applicazione di targhe, di dimensioni cm 40 x 50, realizzate con lo stesso materiale, su cui saranno indicate in maniera generica solo la posizione dell’area di circolazione priva di denominazione rispetto all’arteria principale (e quindi 1^ traversa di Via…, 1^ parallela a Via…, ecc. ecc.) per consentire l’individuazione ai fini anagrafici, fiscali e per qualsiasi altro accertamento che interessi la persona fisica o giuridica. La successiva denominazione comporterà l’integrazione del numero civico con l’esatta onomastica.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa – Comunicato nr.  178 del 6/6/2013.                 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.