Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Il comandante dei vigili urbani ritorna in servizio

Milazzo: Il comandante dei vigili urbani ritorna in servizio

Comandante - CopiaIl comandante dei vigili urbani Giuseppa Puleo (nella foto) ritorna in servizio.
Il provvedimento di sospensione adottato il mese scorso dall’ex sindaco Carmelo Pino non ha prodotto alcun effetto perché l’ufficiale in quel periodo era assente dal servizio perché da tempo in malattia. Malattia che è scaduta ieri.
Nel frattempo però il dirigente della polizia municipale ha presentato richiesta al nuovo sindaco Giovanni Formica di sospendere gli effetti della determina adottata dal suo predecessore in quanto la stessa aveva presentato ricorso davanti alla commissione di conciliazione presso la direzione provinciale dell’Ufficio del lavoro di Messina.
Il primo cittadino ha preso atto di questa richiesta e ha adottato un’altra determina con la quale sospende “con effetto immediato, la determinazione sindacale n. 127 del 9 giugno scorso con la quale Pino, a seguito di una delibera dell’ufficio provvedimenti disciplinari, disponeva la sospensione del servizio per cinque mesi della dottoressa Giuseppa Puleo, comandante del corpo di polizia municipale, con contestuale interruzione della retribuzione.
“Ho adottato questo provvedimento – ha spiegato Formica – in considerazione del fatto che la sospensione in questa fase degli effetti della precedente determina non comporta alcuna modifica agli altri provvedimenti e preserva l’Ente da possibili gravi danni che scaturirebbero nel caso di definizione della controversia favorevole alla dirigente stessa”.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato n. 227 dell’8/7/2015.