Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Grande attesa per Concerto di fine anno della Banda Musicale “Mascagni”

Milazzo: Grande attesa per Concerto di fine anno della Banda Musicale “Mascagni”

concerto-2Milazzo:  È iniziata con il giorno di Santo Stefano la settimana che ci proietterà verso il Concerto di fine anno della Banda Musicale “Pietro Mascagni” Città di Milazzo.
L’evento (in cartellone giovedì 29 dicembre, alle ore 19) si svolgerà fra le mura dal suggestivo ed evocativo teatro “Trifiletti”. Per i milazzesi (sapientemente diretti dal Mº Giuseppe Maio) si tratterà del congedo ideale da questo anno 2016.
I bandisti eseguiranno, con un ricco repertorio molto variegato ed eterogeneo, una serie di brani composti e trascritti appositamente per le esibizioni concertistiche delle bande musicali. Un rapporto molto proficuo, in particolar modo a livello di pubblico ed appassionati d’ogni età, quello che intercorre fra la banda mamertina e il teatro locale: sono difatti state diverse, soprattutto negli ultimi anni, le iniziative che hanno gremito la platea e assiepato, in ogni ordine di posti, i palchetti: delle edizioni della “Rassegna Nazionale Bande Musicali Orchestre di Fiati” (che hanno ospitato personalità della musica e bande straniere), sino alla Giornata di classificazione, passando anche per Masterclass, corsi, e concerti (con numerosissimi maestri di caratura nazionale e internazionale). Contestualmente, l’ingresso al concerto sarà interamente gratuito.

concerto-1

Nelle foto: La Banda al Trifiletti e il maestro Giuseppe Maio.