Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Festival corale internazionale “InCanto Mediterraneo”, dal 18 al 24 agosto al teatro Trifiletti. Le iniziative al Castello dal 13 al 18 agosto 2013

Milazzo: Festival corale internazionale “InCanto Mediterraneo”, dal 18 al 24 agosto al teatro Trifiletti. Le iniziative al Castello dal 13 al 18 agosto 2013

TrifilettiMartedi 13 agosto 2013, conferenza stampa Festival corale “InCanto Mediterraneo”.
Si rinnova l’appuntamento con il Festival corale internazionale “InCanto Mediterraneo”, organizzato dall’associazione corale “CANTICA NOVA”, che svolge attività concertistica dal 1989 con il patrocinio del Comune. La manifestazione si svolgerà dal 18 al 24 agosto al teatro Trifiletti (nella foto) e vedrà la partecipazione di gruppi provenienti da diverse località italiane ed europee.
Martedi 13 agosto alle 10,30 a palazzo D’Amico si terrà la presentazione ufficiale della rassegna, alla presenza del sindaco Carmelo Pino, dell’assessore al turismo Dario Russo e del direttore dei Cantica Nova, Francesco Messina.
Le  iniziative al Castello dal 13 al 18 agosto
Compagnia del CastelloUfficializzato il programma delle manifestazioni all’interno del Castello di questa settimana.
Martedì 13 agosto
Ore 19,30 Inizia il ciclo di lezioni di yoga tenute da Patrizia Di Bella sotto lo splendido padiglione sito su Bastione di Santa Maria. E’ possibile partecipare alle lezioni, a cura dell’ass. Hari Om, prenotandosi con una mail a compagniadelcastellomilazzo@gmail.com.
Ore 22.00 “Reality Shock”. Spettacolo con Annalisa Insardà, presentato da Ass. Teseo. Musiche di Giovanni Monti, testi di Alessandra Bellini, Annalisa Insardà, Marco Lupo, e Maria Montanaro.
Mercoledì 14 agosto
Ore 19.00 Inaugurazione delle mostra “Impronte” di Giuseppe Corradino, a cura dell’ass. SpazioVitaleIn, nel Convento delle Benedettine.
Ore 20.30 Inaugurazione della mostra “I luoghi dell’anima” di Charley Fazio, che racconta attraverso i suoi scatti come alcuni luoghi una volta visitati li porti via con te, latori di un momento, un’emozione.
Giovedì 15 agosto
Ore 22.00 il gruppo di danza Tuttu u munnu si esibisce in danze africane nel Mastio, a cura di Sara Palermo.
Venerdì 16 agosto
Ore 19,30 Lezioni di yoga tenute da Patrizia Di Bella a cura dell’ass. HariOm.
Sabato 17 agosto
Ore 19.00 Inaugurazione della mostra fotografica di Pippo Cannistrà, “StoriAmareFeste” nel Convento Benedettine.
Ore 20.30 Tragedia “Schiave” di Francesco R. Vadal, da Euripide. Regia di Francesco Vadalà, direzione artistica di Tindaro Italiano. Produzione della Coop Arte E a Capo.
Domenica 18 agosto
19.30 Inaugurazione mostra “Beer Bottles nei luoghi pubblici-design sostenibile e spazi urbani”, a cura di O2italia e Cocreando. A seguire degustazione di birre con cibi di strada a cura di Mediterranima Risto
22.00 “Circo Fusion”, spettacolo di Circo Classico e Contemporaneo. Regia di Nino Scaffidi & Riccardo Strano, a cura di A.S.D. Espressione Danza.
Venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 21 prosegue l’iniziativa della Compagnia del Castello “Castello Divino”, serate di promozione e degustazione dei prodotti della Cantine locali.
Sono visitabili, inoltre, le mostre: “Inizio a cambiare il mio punto di vista”, installazioni di Mauro Buccafusca, “Tempo Sommerso” di Luce La Rosa, “Omaggio a Nino Leotti” (fino al 18 ago), “Il Paesaggio Intimo” di Attilio Scimone, “Perduto Tempo Presente” (fino al 15 ago).
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicati nn.  261 e 262  del 12/8/2013.