Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Festa di San Francesco di Paola, domenica 4 Maggio la processione. Ordinanza di chiusura strade

Milazzo: Festa di San Francesco di Paola, domenica 4 Maggio la processione. Ordinanza di chiusura strade

San Francesco - proc.Domenica 4 Maggio 2014, giornata clou della festa di San Francesco di Paola con la solenne concelebrazione mattutina e poi la processione nel pomeriggio. Nella circostanza il Comune ha disposto dei provvedimenti a cura del dipartimento della polizia municipale per regolamentare la viabilità nelle zone interessate dal passaggio della processione e interdire la sosta nelle zone dove saranno sistemate le bancarelle degli ambulanti. L’ordinanza contenente le strade dove il traffico e la sosta sono bloccati è allegata al presente comunicato. Leggi ORDINANZA N. 16
Il protettore dei marinai e della gente di mare sarà portato in processione domani, domenica 4, alle 16. La statua del Santo sarà accompagnata dai fedeli e dalla banda lungo le vie del centro cittadino per poi fare rientro in serata al Santuario.
In mattinata invece alle 10,15 la solenne concelebrazione presieduta  dall’arcivescovo emerito mons. Emery Kabongo Kanundowi, già segretario particolare di San Giovanni Paolo II.
Martedì 6 maggio invece tradizionale festa della “Berrettella” e la suggestiva processione in mare del “copricapo” del Santo. La reliquia, simboleggiata da una corona d’alloro, si muoverà dal Santuario alle 17 e dopo un breve pellegrinaggio sul lungomare alle 17,45 verrà imbarcata per la deposizione al largo del promontorio. Una cerimonia particolarmente seguita soprattutto dai milazzesi ma anche da una vasta comunità proveniente dal comprensorio.
Gli uffici comunali – martedì 6 maggio – cesseranno la loro attività al pubblico alle 17,30.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato n. 219 del 03/05/2014