Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Da giugno istanze al Suap solo per via telematica

Milazzo: Da giugno istanze al Suap solo per via telematica

SuapComune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato nr.  130  del 2/5/2013.
Dal prossimo 3 giugno la struttura SUAP (Sportello Unico attività produttive) darà piena attuazione al D.P.R. n.160/2010 che prevede l’informatizzazione delle procedure per il rilascio di qualsiasi autorizzazione. Non sarà più accettato il formato cartaceo e quindi tutte le istanze (SCIA), documenti e quant’altro dovranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC.
L’uso della procedura telematica, presuppone che le imprese siano dotate di casella di posta elettronica certificata e firma digitale. In alternativa, essendo escluso l’uso della carta, le imprese dovranno conferire la procura a professionisti abilitati, tecnici o consulenti fiscali, che potranno così agire in nome e per conto delle imprese stesse
Il SUAP del Comune di Milazzo ha aderito al Sistema Regionale degli Sportelli Unici E-SSU che permetterà l’invio telematico delle pratiche.
In questa prima fase, in considerazione della probabile difficoltà da parte degli imprenditori di approccio al Sistema Regionale degli Sportelli Unici, è stato messo a disposizione dell’Utenza un ulteriore canale d’accesso tramite PEC per l’invio dei procedimenti.
L’indirizzo di posta elettronica su cui far pervenire la documentazione è il seguente:
suap@pec.comune.milazzo.me.it
L’Impresa per poter trasmettere la pratica deve prima procedere all’autoregistrazione tramite la Sezione Comunale del Sistema Regionale degli Sportelli Unici.
Guida all’autoregistrazione:
Cliccare su ENTRA
Cliccare su autoregistrazione posto in alto a destra e scegliere come tipologia utente la voce Impresa e procedere all’autoregistrazione inserendo i propri dati.
Dopo aver effettuato l’autoregistrazione l’Impresa può compilare il modello di domanda relativo alla propria attività e trasmetterlo con posta certificata.
Per maggiore delucidazioni vedere Guida rapida per l’utilizzo del Sistema regionale degli Sportelli Unici.
 L’Ufficio Stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.