Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Consulta per l’Ambiente, possibile presentare richiesta di adesione

Milazzo: Consulta per l’Ambiente, possibile presentare richiesta di adesione

Come previsto dal Regolamento approvato con Deliberazione della Giunta Municipale n. 82 del 17/09/2013 e con Deliberazione del Commissario Straordinario n. 16 del 19/11/2013, da oggi è possibile inoltrare al Comune di Milazzo ufficiale richiesta di adesione alla Consulta per l’Ambiente, scaricando il modello dal sito del Comune e facendolo pervenire per fax, e-mail oppure brevi manu entro il 16 maggio p.v. , in modo da consentire una valutazione dei requisiti di ammissione previsti dal regolamento, ed ufficializzare la Consulta nella prima decade del mese di giugno.
“Si concretizza finalmente uno degli obiettivi di questo assessorato e di tutta l’Amministrazione – afferma l’assessore Salvatore Gitto – e tutti i soggetti potranno dare un contributo positivo in campo ambientale, siano essi appartenenti ad  associazioni, enti, ordini professionali, mettendosi così gratuitamente al servizio della collettività. Tutto ciò nell’ottica della massima partecipazione popolare ad una tematica che suscita tanto interesse ed a volte preoccupazione nella cittadinanza e per questo merita un approfondimento il più possibile tecnico e scientifico, al fine di evitare l’utilizzo dell’ambiente come argomento strumentale e propagandistico”.
L’assessore ha auspicato “un’ampia partecipazione a questo strumento di supporto all’azione amministrativa affinché Milazzo possa avviarsi sul percorso virtuoso di una smart city, cambiando l’approccio ai temi ambientali non solo mettendo in campo tutte le azioni per il contenimento dell’inquinamento industriale, ma anche modificando gli stili di vita sotto il profilo dell’igiene urbana, della mobilità, dell’energia, della valorizzazione del territorio sotto l’aspetto paesaggistico e culturale”.
Comune di Milazzo -Ufficio Stampa
Comunicato n. 207 del 24/4/2014.