Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Consegnati i locali dell’Oratorio alla chiesa del Rosario

Milazzo: Consegnati i locali dell’Oratorio alla chiesa del Rosario

rosario1Si è svolta domenica mattina la cerimonia di consegna dei locali attigui al Chiostro, alla parrocchia Nostra Signora del Rosario. Due nuove stanze messe a disposizione della chiesa per lo svolgimento delle attività parrocchiali, della catechesi e della corale. A tagliare il nastro il sindaco Carmelo Pino che nelle scorse settimane si è prodigato per assegnare degli spazi di aggregazione alla comunità del Borgo.
“A nome della comunità – ha affermato il parroco Stefano Scalzo- ringrazio il sindaco per averci messo a disposizione questi locali che ci permetteranno di riportare in ambienti idonei che si svolgevano tra tante difficoltà facilmente comprensibili. L’Amministrazione ha risposto alle necessità pastorali della Parrocchia, che adesso ha dei luoghi di aggregazione più idonei e dove i gruppi parrocchiali in essa presenti, si possono incontrare per proseguire il cammino di crescita sia spirituale che umano”.
“Siamo contenti di aver potuto risolvere questo problema che mi era stato da tempo esposto dal parroco – ha detto Pino – e grazie alla mediazione del Comune si è giunti a un accordo tra la Congregazione del Santissimo Nome di Gesù e l’Arcidiocesi per l’uso del chiostro e dei locali attigui all’edificio conventuale di  San Domenico. Il Comune ha preso atto di questa intesa, impegnandosi a mettere in sicurezza il locale della Cappella dell’Oratorio, attraverso un sistema di grate e cancelli per garantire la sicurezza de varchi di accesso alla chiesa e alla sagrestia. L’accordo consentirà dunque di recuperare nella sua interezza  l’antico chiostro, che il Comune ha sistemato dal punto di vista infrastrutturale per consentirne la fruibilità per manifestazioni culturali, procedendo anche alla pavimentazione della parte scoperta in acciottolato”.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato n. 430 del 24/11/2013.