Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Conclusi i festeggiamenti per Santo Stefano. Processione “ridotta” per la pioggia

Milazzo: Conclusi i festeggiamenti per Santo Stefano. Processione “ridotta” per la pioggia

S. StefanoNonostante la pioggia, il simulacro di Santo Stefano è stato portato in processione, seppur per un breve tratto, nel segno della tradizione. Poi, per evitare che la statua risalente al ‘700 potesse danneggiarsi, si è preferito farla rientrare. Numerosi comunque i fedeli che hanno partecipato alla solenne celebrazione officata dall’arcivescovo emerito di Messina, mons. Giovanni Marra.
Successo di pubblico, invece, per il concerto della cantante italiana Syria, sabato sera. L’evento è stato realizzato grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e Pro loco Milazzo e la collaborazione di imprenditori e commercianti locali, e quindi, come ha sottolineato il sindaco “senza nessun costo per le casse comunali”.
Il primo cittadino ha poi voluto ringraziare “tutte le maestranze esterne del dipartimento lavori pubblici del Comune e della Dusty  per il tempestivo intervento di rimozione del palco e di bonifica del lungomare Garibaldi dopo la conclusione dei festeggiamenti,  fondamentale – ha concluso Pino – per il decoro e la pulizia della città”.
Comune di Milazzo
L’Ufficio Stampa
Comuicato n. 308 del 02/9/2013.