Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Cantieri di servizi, pubblicata la graduatoria

Milazzo: Cantieri di servizi, pubblicata la graduatoria

ComuneIn allegato la determina dirigenziale contenente la graduatoria, leggi 1_cantieri servizi
È stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei cantieri di servizi istituiti dalla Regione quale misura straordinaria ed urgente per mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale derivanti dalla carenza di opportunità occupazionali. A fronte di ben 539 istanze presentate, ne sono state ammesse, nelle varie categorie 131, un numero che dovrebbe consentire all’Ente di far partire tutti i programmi di lavoro finanziati da Palermo, visto che ciascun progetto prevede l’impiego di 10 unità, sempre se tutte le risorse annunciate saranno trasferite dalla Regione. Tra l’altro nel provvedimento si evidenzia chiaramente che «l’attivazione dei cantieri di servizio è subordinata all’erogazione del finanziamento da parte dell’assessorato alle Politiche sociali».
Le graduatorie approvate riguardano tre categorie: fascia d’età 18/36 ( istanze ammissibili 45); fascia 37/50 (48), 50-65 (38); cui si aggiungono portatori di handicap (1) ; Immigrati (1).
La graduatoria trascorsi dieci giorni, in assenza di osservazioni o richieste di rettifica, diventerà definitiva.
Il Comune mamertino ha ottenuto dalla Regione circa 313 mila euro. I progetti riguardano la manutenzione stradale e dei marciapiedi, attività di custodia, pulizia giardini, decoro urbano e, novità, il settore dei servizi sociali.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato n. 491 del 14/11/2014.