Non perdere...
Home / Calcio / Milazzo Calcio Storia: Passato e presente

Milazzo Calcio Storia: Passato e presente

I principali passaggi storici del Milazzo Calcio, sono l’anno di fondazione del club, 1937, la rifondazione del 2014, lo scioglimento del 2017 e la nuova rifondazione del 2018, con varie denominazioni.
Quella che ha più accompagnato la vita dei mamertini, è stata S.S. Milazzo (società sportiva). Il Milazzo con un percorso molto altalenante, nel 2014 diventa ASD Sport Soccer Milazzo 1937 per poi assumere, nel 2016, quella di SSD Milazzo 1937.
Nel 2017, non partecipa al campionato di Eccellenza, rimanendo inattiva. E’ di questa estate, l’ennesina rifondazione, strasferendo a Milazzo, il titolo di Eccellenza del Pistunina, sul quale ritornero più avanti, a seguto di un posto su facebook, dell’ex presidente della SSD MIlazzo 1937,  Salvatore Costatino.
Tornando a Mario Manoti (nella foto) il suo nome è legato all’epoca della S.S. Milazzo di Serie D, ex difensore rossoblu, appena scomparso, all’età di 68 anni. Che in molti ricordano, nel trio difensivo di allora, composto da Mancuso, Manoti, Stanisci.
L'ex rossoblu, conclusa l'attività agonostica, era rimasto nel calcio, assumendo la presidenza del Valdinisi di Nizza Sicilia, squadra di Prima categoria. Il Valdinisi, sulla propria pagina, lo ricorda così:
Oggi è un giorno molto triste, il nostro caro Presidente ci ha lasciato.
Ci lascia un Uomo forte e sempre sorridente nonostante tutto, determinato e duro quando era il caso.
La Valdinisi è nata ed è arrivata ad essere quello che è oggi soprattutto grazie a lui.
La società tutta, con dirigenti, staff tecnico e giocatori, si stringe al cordoglio della famiglia ed è vicina al nostro Direttore Salvo Basile.
Ciao Mario, il Nostro Presidente.

I funerali si terranno sabato alle 17,00 presso la Chiesa San Giuseppe di Nizza Di Sicilia

Dichiarazione di Salvatore Costantino: