Non perdere...
Home / Calcio / Milazzo, Calcio Giovanile del CSI: L’attività prosegue con il “Torneo delle Parrocchie”

Milazzo, Calcio Giovanile del CSI: L’attività prosegue con il “Torneo delle Parrocchie”

CsiFervono i lavori in casa del CSI di Milazzo, per dar vita al resto dell’attività programmata ( a cominciare dal Torneo delle Parrocchie).
Intanto, – come informa Nino La Rosa – si sono concluse le varie fasi interlocutorie che danno l’accesso alle regionali ed interregionali dello Sport & Go! e della Gazzetta Cup.
" E’ stato un periodo – aggiunge La Rosa – di grande impegno per la macchina organizzativa del Comitato CSI di Milazzo, con Nicola di Paola ed il suo staff intento a programmare gli eventi, mentre è stato un vero piacere vedere tanti campioncini in erba, darsi battaglia nei campi di Giammoro e di S. Papino, a Milazzo). Impianti messi a disposizione dal Comprensorio del Tirreno e dallo Gi.Fra..
Altro momento importante,  i play-off per gli Under 10 disputati a Capo D’Orlando nell’impianto “Tartarughino”, in dotazione alla Tyrrenium.  
E’ la prima volta che lontano dal centro mamertino si svolge una di queste fasi, fortemente voluto da Nino La Rosa, e questo ci si augura sia di incentivo allo sviluppo anche in questo territorio delle attività del CSI e le presenze di Futura Brolo e Tyrrenium ne sono una prima testimonianza. Le promosse nelle varie categorie accedono pertanto alla fase regionale in programma al Granatari di Messina il 24 e 25 aprile.
Nel calcio a 7 l’hanno spuntata Tyrrenium e Gi.Fra.. Tra  gli under 10 Venetico A e Tyrrenium tra gli under 12.
Nel calcio a 5 hanno primeggiato Gi.Fra. A e Venetico D. Nello stesso periodo si sono snodate le fasi “interne” della Gazzetta Cup, con gare di buono spessore tecnico tra under 10 (junior) ed under 12 (young).
Giammoro e S.Papino le sedi dei vari turni di selezione con l’ultimo atto disputato martedì 19 sui campi a 5 e a 7 della struttura in dotazione allo Gi.Fra.
Alla fine degli interessanti incontri, accede alla fase interregionale (Cittadina) dell’8 marzo a Torre del Grifo la Tyrrenium, sia tra junior che tra gli joung. La società di Capo D’Orlando l’ha fatta da padrona anche se ha trovato buona concorrenza nelle formazioni che avevano superato le fasi preliminari. L'attività giovanile per i ragazzini affiliati al CSI –
conclude La Rosa – continua e numerosi sono i tornei in cantiere che proporranno diverse opportunità di sano divertimento ai giovani calciatori ed alle loro famiglie.”
 Nelle foto, le formazioni di Calcio a 5 di Comprensorio del Tirreno Giammoro), Folgore Milazzo e  Gi.Fra (San Papino Milazzo)

COMPRENSORIO DEL TIRRENO C5

Comprensorio del Tirreno Giammoro

FOLGORE A C5

Folgore Milazzo

GI.FRA. C5

Gi.Fra (San Papino Milazzo):