Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Buono socio-sanitario, istanze entro il 28 febbraio

Milazzo: Buono socio-sanitario, istanze entro il 28 febbraio

Scade il prossimo 28 febbraio, presso i Comuni del Distretto Socio-Sanitario n. 27, il termine per la presentazione delle istanze per ottenere il Buono Socio-Sanitario. L’ assessorato regionale della Famiglia ha disposto che il buono socio-sanitario che sarà erogato sotto forma di buono di servizio (voucher) o di buono sociale. Si tratta sempre di un intervento rivolto alle famiglie che mantengono o accolgono anziani (di età non inferiore a 69 anni ed 1 giorno) in condizioni di non autosufficienza debitamente certificata, oppure disabili gravi purché conviventi e legati da vincoli di parentela, ai quali garantiscono direttamente o con impiego di altre persone, non appartenenti al nucleo familiare, prestazioni di assistenza e di aiuto personale.
Le domande devono essere presentate presso il comune di rispettiva residenza, utilizzando il modello predisposto dall’ ufficio e allegando la documentazione richiesta nel bando. Inoltre requisito essenziale per accedere al buono socio-sanitario è che l’ Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non sia superiore a €. 7.000,00, cui concorrono tutti i componenti del nucleo familiare.
Per informazioni e ritiro modulistica, rivolgersi direttamente agli Uffici Servizi Sociali dei Comuni del Distretto oppure all’ Ufficio Piano presso il Comune di Milazzo, Tel. 0909231061 – referente  Annunziata Lidia La Spada.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato n° 27 del  23/1/2014.