Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Black out elettrico crea disservizio al depuratore comunale

Milazzo: Black out elettrico crea disservizio al depuratore comunale

depuratoreUn black out elettrico verificatosi domenica sera ha provocato un disservizio all’impianto di depurazione comunale.
L’assenza della corrente elettrica poco prima delle 20 ha bloccato l’attività delle pompe, determinando il fenomeno del “troppo pieno” e quindi lo sversamento dei liquami. Scattata la procedura d’emergenza, sul posto sono intervenuti gli assessori Ciccio Italiano e Damiano Maisano che col supporto degli addetti all’impianto, sono riusciti a riportare la situazione alla normalità.
“L’inconveniente – ha spiegato l’assessore Ciccio Italiano – è stato di appena 40 minuti, dalle 19,55 quando siamo stati informati dell’accaduto alle 20,34 quando siamo riusciti a far ripartire l’impianto prima che potessero registrarsi problemi più seri come lo sversamento in mare dei liquami. Purtroppo è rimasto il cattivo odore nelle ore immediatamente successive. Già da subito comunque il depuratore ha ripreso la piena funzionalità e anche una verifica effettuata questa mattina ha confermato che tutto è a posto”.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato n. 217 del 6/7/2015.