Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga

Milazzo: Appuntamento al Liga

Rio 2MissioneAPPUNTAMENTO AL LIGA
da venerdì 9 a mercoledì 13 maggio ’14
di Lorena Lo Presti
Anche il Liga aderisce alle promozioni in corso in moltissimi cinema d’Italia in occasione della festa del cinema, eccezionalmente infatti il costo del biglietto sarà di € 3,00 per i film in 2d e di € 5,00 per i film in 3d. La doppia programmazione interesserà due pellicole ben diverse tra loro.
Gli spettacoli del pomeriggio saranno dedicati ai più piccoli o agli appassionati del genere cartoni animati. Torna la storia dei pappagallini blu,con il secondo episodio, da qui il titolo Rio 2 Missione Amazzonia. Blu e Gioiel, infatti, nel corso della storia abbandoneranno la vita tranquilla, e soprattutto la città, per andare in cerca delle proprie origini. La decisione scaturirà dalla voce giunta a Gioiel secondo cui in Amazzonia è stata trovata la prova dell’esistenza di altri macao blu. Adattarsi alla nuova vita non sarà facile per i nostri fantastici personaggi; a complicare le cose, inoltre, si metterà anche Miguel, sopravvissuto per miracolo, alla fine del film precedente e sulle tracce dei protagonisti a caccia di vendetta.
Ben riuscito l’esperimento del regista che dopo la saga dell’Era Glaciale, ha nuovamente appassionato una considerevole fetta di pubblico. Incantevole lo scenario variopinto e selvaggio dell’Amazzonia, che riuscirà a coinvolgere ed attirare il pubblico per la grande ricchezza di colori e suoni della natura circostante. Ecco come nonostante la semplicità della storia, il pubblico sarà trascinato in uno scenario di fantasia, ben diverso e lontano da quello della vita quotidiana.
^^^^^
Un Fidanzato per mia moglieGli spettacoli serali, lasciano invece spazio alla commedia italiana di Davide Marengo, che propone sul grande schermo una divertente commedia interpretata da 3 attori altrettanto esilaranti: Un fidanzato per mia moglie.
Protagonista della vicenda, Camilla, interpretata da Geppi Cucciari, giovane speaker cagliaritana, pronta a lasciare la sua terra ed il suo lavoro per convolare a nozze con Simone ( Paolo Kessisoglu). La vita milanese, che la protagonista trascorrerà per lo più tra le mura domestiche renderà frustrata ed alquanto intrattabile la giovane Camilla. Sarà il povero marito Simone, il bersaglio delle insoddisfazioni della moglie. Lo stesso, convinto di non poter più reggere la situazione venutasi a creare all’interno del nucleo familiare, escogiterà così un piano per liberarsi della moglie. Ad aiutarlo sarà un playboy sul viale del tramonto, interpretato da Luca Bizzarri. Il risultato sarà un triangolo amoroso, che intratterrà il pubblico, con momenti che a tratti sfioreranno il tragicomico. Da sottolineare che il film altri non è se non un remake della commedia argentina del 2008 Un novio para mi mujer, pellicola mai uscita nelle sale italiane.