Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo – Appuntamento al Liga: The Amazing Spider Man 2 Il potere di Electro in 3D

Milazzo – Appuntamento al Liga: The Amazing Spider Man 2 Il potere di Electro in 3D

THE AMAZING SPIDER-MAN 2: IL POTERE DI ELECTRO IN 3D
The Amazing Spider-Man 2Da giovedì 24 a mercoledì 30 aprile ’14;
– Da venerdì 2 a mercoledì  7 maggio ’14.          
Orari 16.00, 19.00, 22.00
Data uscita : 23 aprile 2014
Genere: azione, fantasy, avventura
Regia: Marc Webb
Produzione: Marvel Studios
Distribuzione: Warner Bros, Picture Italia
Durata: 152 minuti
Arriva nelle sale cinematografiche il sequel del film firmato da Mark Webb, che a due anni di distanza dal I capitolo della nuova saga sul noto supereroe replica, dando la possibilità al pubblico di proseguire nella visione delle avventure del giovane protagonista Peter Parker.
Ancora una volta la battaglia più importante per il protagonista è il conflitto interiore tra le vicende di vita ordinaria di Peter in contrapposizione con le enormi responsabilità di Spider-man. In questo capitolo della saga Peter così dovrà dimenarsi tra i lanci in mezzo ai grattacieli della Grande Mela, e il prezioso tempo da trascorrere con la dolce Gwen. Essere Spider-man però è una grande responsabilità, solo lui infatti può proteggere i suoi concittadini dai nemici pericolosi che assediano la città; in questo film, in particolare, il nostro super eroe dovrà vedersela con un nemico molto più forte di lui: Electro.
Webb ha articolato molto bene il proprio film, rendendo avvincenti le classiche scene d’azione ma dedicando diverso spazio anche ad altre tematiche. Come viene annunciato dalla grafica d’apertura fatta dagli ingranaggi di un orologio da polso chiuso tra i veri ingranaggi dell’orologio della torre, la traccia che fa da sfondo al film, risulta essere quella del tempo. La difficoltà del protagonista è proprio quella di conciliare la vita dello studente cresciuto con la zia e innamorato di una bella ragazza  e l’impresa straordinaria di essere un supereroe impegnato a salvare la vita ai cittadini di New York. Altro evidente tratto ben narrato e sottolineato all’interno è quello dell’amore adolescenziale, che occupa un posto ben più importante rispetto ad altri film d’azione .
Tutti questi ingredienti uniti fra loro rendono The Amazing Spider-man 2: il potere di Electro un film assolutamente consigliato per chi ama i supereroi ma anche per tutti gli appassionati del buon cinema, vista la versatilità con cui vengono trattati ed intersecati tra loro gli argomenti.
Di Lorena Lo Presti