Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga, dall’8 marzo 2019

Milazzo: Appuntamento al Liga, dall’8 marzo 2019

                                                                               APPUNTAMENTO AL LIGA

Da venerdì  08 marzo il Liga propone la visione del film Captain Marvel (ore 17.00-19.30-22.00) in 2d.
                                                                                      di Lorena Lo Presti

Captain Marvel

Data uscita:
06 marzo 2019
Genere:
azione, avventura, fantascienza
Regia:
Anna Boden e Ryan Fleck
Durata:
124 minuti
Captain Marvel è l’ultimo film dell’universo Marvel, che accantona la storia in corso per approfondire una nuova eroina: Carol Danvers.
La trama

Il film approfondisce la storia di un nuovo personaggio della Marvel: Carol. Dopo aver lasciato il pianeta terra, l’eroina va a compiere un periodo di addestramento nel reparto intergalattico alieno del Kree capitanato da Yonn Ross, leader ed eroe della sua comunità, che diventerà presto il suo mentore. Terminato questo periodo, Carol tornerà sulla terra e la sua vita si incrocerà ben presto con quella di Nick, un agente dello SHIELD; i due insieme dovranno combattere gli Skrull ed il loro leader Talos, il cui intento è quello di invadere e conquistare la terra. 
La recensione
Captain Marvel
mette al centro della storia un’eroina femminile, con una caratteristica diversa dagli altri supereroi. Solitamente i film dell’universo Marvel seguono uno schema ben preciso: un supereroe viene presentato da prima che manifestasse i propri poteri, soltanto nel corso del film lo spettatore assiste alla sua “trasformazione”.  In questo caso Carol, eroina femminile, viene presentata completa dei propri poteri e soltanto qualche flashback del passato ci consente di scoprire qualche curiosità sul suo conto. Oltre alla presentazione della protagonista, il film pullula di personaggi ed approfondisce più di una storia; viene dedicato parecchio spazio, per esempio, a  Yonn Ross interpretato da un Jude Law che non delude le aspettative ed alla storia che vede scontrarsi kree e skrull.
Captain Marvel piace e convince, nonostante al timone ci siano due registi fin ora non particolarmente degni di nota, che mai prima d’ora si erano cimentati con l’Universo Marvel. Di certo non si può che elogiare il lavoro eseguito, che può dirsi ben riuscito sotto diversi punti di vista: sceneggiatura, musiche, trama, personaggi ma soprattutto effetti speciali.