Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga, dall’1 al 5 maggio 2018

Milazzo: Appuntamento al Liga, dall’1 al 5 maggio 2018

                                                                       APPUNTAMENTO AL LIGA
Da venerdì 01 giugno a martedì 05 giugno

Nella settimana che sta per iniziare il Liga propone  la visione del film Solo: A star Wars Story (17.00-19.30-22.00).
                                                                           di Lorena Lo Presti

Solo: A Star Wars Story

Data uscita:

23 maggio 2018

Genere:

azione, fantascienza, avventura

Regia:

Ron Howard

Durata:

135 minuti

 

Approda nelle sale cinematografiche il film “Solo: A Star Wars Story”, spin-off della famosa saga, che parla del personaggio di Han Solo da giovane.
La trama
Al centro della storia un giovane Han Solo, il suo incontro con colui che diventerà il suo futuro copilota Chewbacca e quello con il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, insieme in un viaggio che deciderà la storia di colui che diventerà uno degli eroi di Star Wars.
La recensione 
Solo: A Star Wars Story è legato alla saga di Star Wars e la sua visione diventa interessante esclusivamente grazie al suo legame con quest’ultimo successo.
Il film parte con i migliori presupposti ma non riesce ad appassionare fino in fondo il pubblico a causa di una storia piuttosto superficiale e priva di approfondimenti. In particolare sembrano far acqua le relazioni tra i personaggi; la storia inoltre  è piuttosto prevedibile e non riesce come vorrebbe il regista a brillare.
Il film sembra voler intrattenere piuttosto che appassionare. Anche gli effetti speciali non convincono, è della colonna sonora il merito di dare ritmo alla narrazione. I veri appassionati di Star Wars inoltre potranno di certo notare delle incongruenze temporali non da poco. Positiva e promossa a pieni voti invece l’interpretazione dei personaggi.