Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 9 al 14 ottobre 2015

Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 9 al 14 ottobre 2015

Appuntamento al Liga da venerdì 09 a mercoledì 14 ottobre 2015.
di Lorena Lo Presti
Doppia programmazione per il Liga nella settimana cinematografica che sta per iniziare. Alle ore 17.00 verrà proiettato il film i Fantastici 4 . Nei due spettacoli successivi, (h 19.00 e 22.00) si assisterà, invece, alla visione della pellicola Everest.
 

 

 

 

 

 

I Fantastici 4
Data uscita: 
10 settembre 2015
Genere:
Azione- fantasy
Regia:
Josh Trank
Durata: 
100 minuti

 

                                                                                                                                                   

Due - film - CopiaDopo aver diretto Chronicle nel 2012 , Josh Trank torna nelle sale cinematografiche con il film I Fantastici 4, che racconta la storia del primissimo supergruppo della Marvel.
Al centro della vicenda la storia di quattro giovani che vengono trasportati in un universo alternativo. I protagonisti, presentati singolarmente sono: Reed Richards (Mister Fantastic), i fratelli: Sue Storm (La donna invisibile) e Johnny Storm (la Torcia Umana) e Victor Von Doom (Dr Destino). L’importante personaggio di  Ben Grimm (La cosa) viene invece lasciato ai margini della narrazione, per poi essere di colpo trascinato all’interno dell’incidente scatenante della storia, cioè il tragico viaggio interdimensionale sulla Zona negativa, pianeta estremamente roccioso, simile a Marte, nelle cui viscere sembra scorrere criptonite liquida. In questo pericoloso universo i protagonisti cambiano la propria forma fisica in maniera sconvolgente. Obiettivo del gruppo sarà quello di imparare a controllare le nuove abilità acquisite e lavorare insieme per salvare il pianeta terra da un loro vecchio amico divenuto purtroppo nemico.
Il film non entusiasma né il pubblico né la critica, sia perché la storia appare priva di una vera e propria narrazione, con un basso coinvolgimento dello spettatore, sia per gli scarsi  effetti speciali utilizzati, che fanno apparire I Fantastici 4 una pellicola realizzata negli anni 90. Visione consigliata comunque agli amanti del genere, che di certo  non potrebbero rinunciare a vedere sul grande schermo i propri supereroi preferiti

Everest
Data uscita:  24 settembre 2015
Genere: avventura, drammatico, thriller
Regia: Baltasar Kormakur
Durata:  150 minuti

Due - filmLa storia trae spunto dalla spedizione sull’Everest realmente accaduta nel 1996, documentata dal libro “L’Aria Sottile” del giornalista John Krakuer , che dopo essere sopravvissuto a questa terribile esperienza riportò per iscritto i fatti accaduti.
Il film  racconta le vicende di nove scalatori che affrontano la montagna più alta del mondo. Purtroppo una terribile tempesta scatenatasi all’improvviso, renderà davvero difficili le cose  per tutti gli esploratori. Sopravvivere diverrà la priorità in una situazione che mette pericolosamente a dura prova la vita di tutti loro. Il ruolo di protagonista viene affidato a  Rob Hall, interpretato dall’attore Jason Clarke.
Il film accompagna spettatore e personaggi in un’avventura davvero coinvolgente che pian piano cresce d’intensità, fino a far vivere dei momenti di puro panico. Non a caso diversi scalatori non riuscirono a sopravvivere alla terribile esperienza ed il regista riesce a trasportare lo spettatore in questo clima di drammaticità e tensione. I dialoghi rappresentano il punto forte della vicenda; davvero toccanti quelli in cui un marito e futuro padre con estrema compostezza dice addio alla propria donna. Ma , come sottolinea il regista, Everest non racconta solo una tragedia ma lo stile di vita che porta consapevolmente alcune persone a rischiare tutto per qualcosa che a molti può apparire inspiegabile.