Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 7 al 12 aprile 2017

Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 7 al 12 aprile 2017

 

APPUNTAMENTO AL LIGA
Da venerdì 07 aprile  2017 a mercoledì 12 aprile 2017

Nella settimana cinematografica che sta per  iniziare, il Liga propone la visione del film Power Rangers  (h. 17.00- 19.30- 22.00). Solo nella giornata di mercoledì 12 aprile, in occasione della giornata de Cinema2day verrà proiettato il film Jackie con Natalie Portman.
di Lorena Lo Presti

Power Rangers

Data uscita: 06 aprile 2017

Genere: azione, fantascienza

Regia: Dean Israelite

Durata:  124 minuti

 

Dopo aver riscosso moltissimi consensi, la serie tv americana Power Rangers, ispirata ai super Sentai giapponesi torna sul grande schermo, in una versione inedita.
La trama
Nell’immaginaria città di Angel Grove vivono 5 adolescenti, che vengono scelti dal destino per vestire i panni dei nuovi Power Rangers, guerrieri con l’unico compito di distruggere le forze del male. Il nemico questa volta,  è una potente strega intergalattica Rita Repulsa, già sconfitta da una vecchia squadra di eroi ma tornata in cerca di vendetta.
I Power Rangers, che scopriranno di aver acquisito delle notevoli capacità e con l’aiuto del mentore Zordon, uniranno le proprie forze ber il bene dell’intera umanità.  I 5 protagonisti della storia sono : Jason (Red Ranger) campione di football nella città di Angel Groove alla ricerca di riscatto dopo aver commesso un grosso errore, Kimberly (Pink Ranger) reginetta della città, Trini (Yellow ranger) ragazza solitaria abituata a cambiare spesso casa e città per il lavoro dei suoi genitori, Billy (Blue Ranger) ragazzo con difficoltà di socializzazione, che non ha mai avuto dei veri amici e Zack (Black Ranger) il duro del gruppo che dietro l’apparente facciata dello spaccone nasconde una grande sensibilità.
La recensione
Ovviamente la nuova versione dei Power Rangers si adatta ad un periodo cinematografico in cui molti compagni di genere hanno beneficiato di un notevole salto di qualità sia a livello scenografico che a livello di  effetti speciali. Assistere alla pellicola dunque ci riporterà soltanto per la storia alle vicende già viste nei capitoli precedenti, decisamente diversi dal film per molti altri aspetti.
Il film richiama alcuni aspetti dei Transformers e di Iron Man, e si distanzia invece dal passato. Già a partire dalla nuova armatura dei guerrieri, non più di spandex ma composta da un fascio di nervi metallici e componenti fluo.  I Power Rangers del presente, pur subendo un’importante trasformazione che li fa divenire dei temutissimi guerrieri, hanno molte difficoltà a venir fuori, perché combattono prima di tutto contro i propri mostri interiori; sembra quasi ad un certo punto della storia, che la scuola diventi più nemica della strega Rita Repulsa. 
Di certo con quest’ultimo film, che viene dopo i precedenti Power Ranger il film del 1995 e Turbo Power Ranger  Il Film del 1997 assistiamo ad un generale ammodernamento della storia dei supereroi più famosi degli anni 90, i produttori stessi infatti definiscono il film un incrocio tra Spiderman e Breakfast.