Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 6 all’11 ottobre 2016

Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 6 all’11 ottobre 2016

 

APPUNTAMENTO AL LIGA
Da giovedì 06 a martedì 11 ottobre 2016
Nella settimana cinematografica che sta per  iniziare, il Liga propone una doppia programmazione.
Da giovedì 06 a domenica 09 ottobre sarà proiettato il film Pets- Vita da animali (h.18 in 3d, h.20 – 22 in 2d). Lunedì 10 e martedì 11 per tifosi e appassionati sarà invece la volta del film documentario
Bianconeri Juventus story  (h. 18 – 20 – 22)

di Lorena Lo Presti

Arriva nelle sale cinematografiche il nuovo film di animazione diretto da Chris Renaud: Pets- Vita da Animali.bianconeri Il regista già noto per i successi ottenuti con i precedenti Cattivissimo Me, Cattivissimo me 2 e i Minions, porta in scena una commedia che ha come protagonisti gli animali domestici e la loro vita tra le mura delle nostre case.
La trama
Il cane Max trascorre la sua vita a New York con Katie, la simpatica padroncina che lo ha raccolto dalla strada.
Un giorno Katie rientra a casa in compagnia di Duke un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare ospitalità.  La gelosia di Max nei confronti del nuovo arrivato prenderà il sopravvento ma la rivalità tra i due si trasformerà in complicità quando, fuori dall’appartamento, Max e Duke si ritroveranno braccati da un gruppo di randagi, “Gli Sciacquonati”, capitanati da Nervosetto, un coniglio sociopatico. Nel contempo Gidget un volpino segretamente innamorato di Max, non vedendolo rientrare si preoccupa e  costituisce un gruppo di animali di cui diventa il leader, con un’unica missione: salvare il proprio amico.
Recensione
Già dalle prime battute Pets- Vita da animali sembra prender spunto dalla saga di Toy Story. Lo scontro iniziale tra Max e Duke ricorda infatti quello tra il cowboy Woody e l’astronauta Buzz Lightyear. Questa evidente similitudine rende il film decisamente poco originale, ponendoci di fronte ad una storia che sembra già vista e per questo meno brillante rispetto ai precedenti lavori di Renaud
Il film comunque, è ben costruito grazie anche alla moltitudine di personaggi del mondo animale che interviene. Sono proprio loro che arricchiscono di vivacità la storia, regalandoci momenti davvero esilaranti e a tratti persino emozionanti.
                                                             Bianconeri Juventus Story
Il documentario che racconta gli ultimi 30 anni della storia bianconera, presentato lo scorso primo ottobre durante una serata di gala tenutasi allo “Juventus Stadium”, sarà in programmazione solo per tre giornate (dal 10 al 12 ottobre) in 300 sale italiane.
I tifosi e gli appassionati, potranno assistere ad una storia fatta di innumerevoli successi ma anche di molte delusioni, tra cui la vicenda di Calciopoli, con la costante presenza della famiglia Agnelli, diventata ormai protagonista un binomio imprescindibile con  la Vecchia Signora.