Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 4 all’8 marzo 2016

Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 4 all’8 marzo 2016

 

APPUNTAMENTO AL LIGA
Da venerdì  04 marzo a martedì 08 marzo 2016

Nella settimana cinematografica che sta per iniziare  il Liga propone la visione del film Deadpool con quattro spettacoli giornalieri (16.00-18.00-20.00-22.00)
di Lorena Lo Presti

DeadpoolDeadpool

Data uscita: 18 febbraio 2016
Genere: azione, commedia, fantasy
Regia: Tim Miller
Durata:  107 minuti

Sono trascorsi circa sedici anni da quando si diffusero le prime voci sulla realizzazione di un film completamente dedicato al personaggio creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld: Deadpool, il supereroe più scorretto ed irriverente dell’universo Marvel. Nonostante i vari tentativi, almeno quattro registi hanno abbandonato il progetto realizzato soltanto oggi da Tim Miller.
Il film che racconta le vicende dell’anticonvenzionale per eccellenza tra i supereroi, ci porta indietro negli anni, a quando Deadpool non era altri se
non Wade Wilson, ex agente operativo delle forze speciali, che aveva intrapreso la strada del mercenario. La sua vita aveva preso una piega differente dopo l’incontro con Vanessa.
Tra i due, infatti, era scattato il colpo di fulmine e le cose andavano a gonfie vele, fin quando a Wade non venne diagnosticato un cancro incurabile. L’unica possibilità,  per continuare la propria vita al fianco della donna amata sarebbe stata quella di accettare di prender parte  ad uno strano esperimento genetico offertogli dal misterioso Dottor Ajax, che risvegliando in lui gli effetti mutanti gli avrebbe anche permesso di guarire dalla malattia. Alla fine dell’esperimento Wade divenne un mutante dotato di potere rigenerante,  ma purtroppo completamente sfigurato nelle fattezze fisiche. Ribattezzatosi così con il nome di Deadpool, decide così di cercare Ajax per potersi vendicare di lui.
Ottimo il lavoro svolto da Miller  nella realizzazione di un film difficile da trattare a causa della sregolatezza del personaggio, dell’estrema violenza  e delle diverse scene di sesso esplicito. Gran parte del merito è da attribuire anche  ai protagonisti interpretati da un  perfetto Ryan Reynolds e da una sensualissima Morena Baccarin.
Si può certamente affermare che Deadpool da una boccata d’aria nel genere dei cinecomic, aprendo la strada a quello che forse potrebbe affermarsi come un nuovo genere in voga nel panorama cinematografico odierno.