Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 4 all’8 maggio 2018

Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 4 all’8 maggio 2018

APPUNTAMENTO AL LIGA
Da venerdì 04 maggio a martedì 08 maggio
Nella settimana che sta per iniziare il Liga propone la visione del film
Avengers: Infinity War (h. 18.00-21.00 2d).
di Lorena Lo Presti

Avengers: Infinity War

Data uscita:
25 aprile 2018
Genere:
avventura, azione, fantasy
Regia:
Anthony Russo, Joe Russo
Durata:
149 minuti
Formato: 2d

Avengers: Infinity War  è un film rivoluzione all’interno dell’universo della Marvel perché coinvolge tutti i personaggi, che unendosi saranno disposti a tutto per fermare l’impresa distruttrice di Thanaos. 
La trama
Thanaos vuole impossessarsi delle sei gemme dell’infinito che gli permetterebbero di dominare l’intero universo. Gli Avengers al completo devono tornare a lavoro ed unire le proprie forze per fronteggiare un nemico davvero temibile. Torneranno Captain America, lo scienziato Brune Banner, l’alter ego Hulk, Thor il dio del tuono, Occhio di falco, la Vedova Nera, Spider Man, Visione, Star Lord  e tutti i suoi guardiani. 
La recensione
Probabilmente il film dei film della Marvel, mai si è visto nulla di così intenso con un signor Nemico e con una speciale riunione di tutti i supereroi al completo.
La storia è ormai complessa, i rapporti tra gli eroi sono complicati, ci sono molte coppie romantiche, tanti rapporti di inimicizia ed altri di grande complicità.
Infinity War raccoglie il frutto del lavoro di tanti film, che passo passo hanno gettato le fondamenta  per permettere la realizzazione di un capitolo così esaltante e ben riuscito.  Nel film si mescola una componente altamente drammatica ed una altamente comica. La bravura dei registi è stata quella di rendere ogni personaggio comico ed allo stesso tempo drammatico, non tralasciando nessun eroe e tutto all’interno della stessa pellicola, lavoro davvero non semplice.
Ad ognuno di loro è stato fornito uno spazio relativamente breve in cui raccontarsi, farsi valere e giocare la propria parte ai fini dell’utilità della storia. Del resto Avengers è la riunione dei supereroi che si uniscono e combattono per un fine comune, senza dimenticare le proprie caratteristiche e la propria storia.
Ad impreziosire notevolmente il film è il personaggio del cattivo Thanaos, un cattivo non davvero cattivo ma semplicemente con una visione diversa della vita.
Di questo personaggio saranno raccontati i drammi e le caratteristiche; il pubblico si interesserà alla sua storia che non passerà in secondo piano rispetto a quella dei supereroi, anzi la scoperta del suo personaggio dai lati oscuri rappresenterà una sorpresa per gran parte degli spettatori.