Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 24 al 29 novembre 2017

Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 24 al 29 novembre 2017

APPUNTAMENTO AL LIGA
Da venerdì 24 novembre 2017 a mercoledì 29 novembre 2017
Nella settimana cinematografica che sta per  iniziare,il Liga propone la visione del film Justice League  (h. 17.00 – 19.30 in 2d, h. 22.00 in 3d ). Solo mercoledì 29 sarà trasmesso Vittoria e Abdul.

    di Lorena Lo Presti

 

 

Justice League

 

Data uscita: 16 novembre 2017

Genere: azione, avventura, family

Regia: Joss Whedon, Zack Snyder

Durata: 121 minuti

Formato: 2d e 3d

 

Justice League è un film diretto da Zack Snyder e Joss Whedon ispirato all’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics creato da Gadner Fox.
La trama
Un gruppo di supereroi sono i protagonisti di Justice League. Alimentato dalla rinnovata fiducia nell’umanità e dal gesto di altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua alleata Diana Prince per fronteggiare un terribile nemico. L’attacco che sta per prepararsi minaccia la terra, con delle conseguenze che potrebbero essere catastrofiche. Per cercare di risolvere la situazione viene così costituita una squadra composta dai numeri uno dei super eroi: Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash. Basterà il loro intervento per salvare il pianeta?
La recensione
La vicenda a livello temporale si colloca dopo la morte di Kryprton avvenuta nel film Batman V Superman: Dawn of Justice del 2016.
Tra le diverse apparizioni del film, è fondamentale quella dell’Uomo pipistrello di Gotham City, ancora interpretato da Ben Affleck.  
Sarà proprio quest’ultimo ad impegnarsi a radunare alleati metaumani insieme a cui fronteggiare la terribile minaccia che incombe sul pianeta Terra. . Si comincia da Wonder Woman e poco dopo via libera ad Aquaman, al metà uomo e metà macchina Cyborg, e al velocissimo Flash che approda in scena con la sua scintillante tuta rossa.
Il film di certo ben strutturato, piace ma nulla di nuovo aggiunge rispetto ai suoi simili. In particolar modo, così come nei precedenti lavori lo spettatore assiste ad effetti speciali davvero notevoli, che culminano in uno scontro epocale che vede unirsi le forze già sovraumane di tutti i personaggi.
Justice League dunque diverte e coinvolge ma sicuramente non sorprende soprattutto chi è un habitué del genere e non si è mai perso nessuna avventura dei noti supereroi.