Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 18 al 24 maggio 2016

Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 18 al 24 maggio 2016

 Appuntamento al Liga, da mercoledì 18 maggio a martedì 24 maggio  2016
Nella settimana cinematografica che sta per iniziare  il Liga propone la visione del film
X- men Apocalisse con tre spettacoli giornalieri 17.00- 19.30-22.00.
                     di Lorena Lo Presti                                                

r-x-men-apocalisse

X- men Apocalisse

Data uscita:  18 maggio 2016

Genere: azione, avventura, fantasy

Regia: Bryan Singer

Durata:  147 minuti

Formato: 2 d

 

Torna nelle sale, con il nono film, la  famosa saga ispirata ai fumetti della Marvel, sequel di X- men giorni di un futuro passato.
L’antagonista della storia in questo nuovo capitolo è  Apocalisse, il primo e più potente tra tutti i mutanti mai esistiti.
Lo stesso infatti, accumulando i poteri di altri suoi simili è diventato immortale e dotato di una forza sovrumana. Risvegliatosi negli anni ottanta del secolo scorso, il potentissimo mutante, osservando la decadenza del pianeta, deciderà di reclutare quattro “cavalieri” per costituire una squadra. I quattro rispondono ai nomi di Guerra, Tempesta, Pestilenza e Morte.
Grazie al loro aiuto Apocalisse intende creare un nuovo ordine mondiale. I piani del nemico verranno però interrotti dagli X men, che guidati dal Professor X e da Raven faranno il possibile per salvare l’umanità e la sua possibile estinzione.
Come nei capitoli precedenti della saga, sullo sfondo della storia ritroviamo la presenza di  una grossa minaccia per l’umanità. Questa volta il pericolo appare meno legato alle vicende storiche degli Stati Uniti ma non per questo meno catastrofico per la vita dell’intero pianeta.
Il risultato finale entusiasma gli attenti osservatori che potranno notare un perfetto equilibrio nella ricostruzione dei personaggi. Il film, che rappresenta il secondo episodio della seconda trilogia prequel, mantiene come punto fermo il personaggio di  Wolverine.
Sembrava difficile dopo Giorni di un futuro passato poter superare certi picchi di perfezione, ma la saga di X-men, grazie alla bravura di Bryan Singer e del suo staff, stupisce ancora , appassiona e coinvolge il pubblico, trascinandolo in una delle più appassionanti avventure realizzate fin ora.