Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 15 al 21 febbraio 2018

Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 15 al 21 febbraio 2018

 

APPUNTAMENTO AL LIGA

Da giovedì 15 febbraio a mercoledì 21 febbraio 2018

    Continua al Liga la programmazione del film campione d’incassi: 50 sfumature di rosso (18.00-20.00-22.00)

    di Lorena Lo Presti

 

Il conto alla rovescia è finito: giunge nelle sale Cinquanta sfumature di rosso, terzo ed ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di E.L James.
La trama Il film precedente era terminato con una bellissima proposta di matrimonio, che metteva definitivamente una pietra sopra al Christian sciupa femmine che le spettatrici avevano conosciuto tante pagine fa. Cinquanta sfumature di Rosso si apre direttamente con il matrimonio dei due, coronamento di un sogno per la giovane Anastasia. Nemmeno il tempo di sbrigare i convenevoli che un’auto di lusso ed un successivo aereo privato attendono i neo sposi per portarli in Europa nelle splendide spiagge della Costa Azzurra. Se il matrimonio non sembra scalfire l’eros della coppia, sempre più alle stelle, le minacce esterne si fanno invece sentire. Come gli spettatori avevano intuito nelle ultime scene di Cinquanta sfumature di Nero l’ex capo di Ana minaccia la coppia, rendendo un po’ più thriller un film che fin ora era stato definito erotico e sentimentale. Riuscirà l’amore ad avere la meglio?                    
Un successo letterario e cinematografico.
La recensione
La Saga di Cinquanta Sfumature tratta dai romanzi di E. L. James ha conquistato il pubblico rosa, che a partire dal 2016 per tre anni consecutivi, ha letteralmente invaso le sale cinematografiche per vedere l’evoluzione della storia di Anastacia Steele, studentessa del college, che dopo essersi fatta notare da uno degli uomini più belli e più ricchi del pianeta è riuscita a ribaltare il suo mondo fatto di regole, contratti e perversione arrivando fino al suo cuore, permeando le sfere più profonde della sua intimità, riuscendo addirittura a divenire sua moglie.
Il successo della saga è sicuramente legato a due aspetti fondamentali: la componente erotica (anche se a volte anche un po’ troppo spinta) unita al sentimento, rappresentata un po’ come potrebbe essere nell’immaginario perfetto della donna e la componente favolistica che fa si che una ragazza come tante altre, possa vivere un sogno al fianco di un uomo praticamente perfetto.
Film dopo film, il terzo capitolo chiude il cerchio, concludendo ufficialmente le vicende dei protagonisti. Di strada dal primo film ne è passata ed evidenti sono le differenze che contraddistinguono le tre pellicole. Di certo quest’ultima, pur non privando le spettatrici di molteplici scene erotiche, avvenute in luoghi ed in modi insoliti, così come da prassi, ha una componente storia molto più forte. Superate molte remore legate al passato dei protagonisti, in particolar modo di Christian, una minaccia esterna sembra farsi avanti, tenendo gli spettatori sul filo del rasoio, con una storia che fa molto  007.
La critica non ha accolto piacevolmente il film, e come avviene per molti fenomeni di costume, poche donne ammetteranno di aver fatto al fila per vedere l’epilogo della storia,ma in realtà la maggior parte di loro lo farà, seppur non ammettendolo e i numeri parlano chiaro, con un incasso di 1.3 milioni di euro soltanto nel primo giorno di programmazione.

Cinquanta sfumature di rosso

Data uscita: 08 febbraio 2018

Genere: Drammatico, erotico, sentimentale

Regia: James Foley

Durata: 120 minuti