Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 15 al 19 giugno 2018

Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 15 al 19 giugno 2018

                                                              APPUNTAMENTO AL LIGA 
                                                 Da venerdì 15 giugno a martedì 19 giugno
Nella settimana che sta per iniziare il Liga propone  la visione del film Jurassic World: il regno distrutto (17.00-19.30-22.00).
                                                                di Lorena Lo Presti

Jurassic World: il regno distrutto

Data uscita:
07 giugno 2018

Genere:
azione, avventura, fantasy

Regia:
Juan Antonio Bayona

Durata:
128 minuti

 

Continua la visione di Jurassic World, quinto capitolo della saga con protagonisti gli amati dinosauri a più di sessant’anni dalla loro estinzione.  
La trama
Da circa tre anni il parco Jurassic World è stato distrutto ed i dinosauri presenti all’interno delle gabbie sono scappati. Questo è avvenuto dopo che Indominus Rex è evaso dal recinto seminando il panico su Isla Nubar che è stata abbandonata dagli esseri umani, mentre i dinosauri sopravvissuti vivono nella giungla. Un giorno il vulcano dell’isola riprende la propria attività e l’ex addestratore Owen e Claire la vecchia responsabile del parco, decidono di cercare di mettere in salvo i dinosauri a causa dell’incombente minaccia, che metterebbe nuovamente a rischio di estinzione la loro specie. 
La recensione 
Jurassic World: il regno distrutto è il quinto capitolo della nota saga. I protagonisti come nel capitolo precedente, sono  Owen e Claire, impegnati a proteggere gli amati dinosauri sopravvissuti su Isla Nubar dopo l’improvvisa eruzione del vulcano.
Molto coinvolgente è la sequenza dell’eruzione nella quale scorrono con  teatralità immagini di dinosauri e di fiumi di lava.
Il film supera le due ore di visione che oltre ad occuparsi di un’imminente catastrofe naturale introducono anche nuovi personaggi:  il cattivo Eli Millis ed il mercenario Wheatley, incaricato di condurre i dinosauri sopravvissuti in un’area privata. Durante la narrazione entriamo inoltre a contatto con nuovi dinosauri: il Barionyx, il Carnotaurus e l’Indoraptor .
Bayona all’esordio nella regia della saga, mette il suo tocco, spingendo la storia ai confini con l’horror, grazie anche ad un’atmosfera piuttosto tetra con pioggia incessante e panorami scuri, che accompagnano anche il ben studiato finale.
Nel complesso il film che poco aveva da raccontare, è stato ben costruito ed arricchisce quanto era stato fatto nei capitoli precedenti.