Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 28 novembre a martedì 02 dicembre 2014

Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 28 novembre a martedì 02 dicembre 2014

2 App.Appuntamento al Liga:
Da venerdì  28 novembre a martedì  02 dicembre 2014:
HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE PRIMA
Mercoledì 03 Dicembre : ANIME NERE.
di Lorena Lo Presti
Questa settimana il Liga propone la visione di Hunger Games: il canto della rivolta parte I. La pellicola diretta da Francis Lawrence,  manda in scena il terzo capitolo della storia, trasposizione cinematografica del romanzo scritto da Suzanne Colins ed ambientato in un futuro apocalittico.
Il film racchiude solo la prima parte del terzo libro, a cui seguirà prossimamente un capitolo  finale. Per chi avesse perso le prime battute della vicenda, Hunger Games riprende il nome da un celebre reality show americano, al quale erano costretti a partecipare un ragazzo ed una ragazza di età compresa tra i 12 e i 18 anni per ciascuno dei dodici distretti del paese.
I protagonisti della storia sono Katniss e Peeta, che rappresentando il distretto dodici, combattono all’interno di questo terribile reality il cui è scopo è avere un unico vincitore, che sarà il solo tra i ventiquattro partecipanti ad essere rimasto in vita. In realtà vedremo come dopo due capitoli, entrambi i protagonisti della storia siano ancora vivi.
Il terzo film inizierà con il risveglio di Katniss, nel distretto tredici, dopo la distruzione definitiva dei famosi Hunger games. In realtà le avventure della ragazza saranno soltanto all’inizio; il suo compito, adesso, sarà infatti quello di salvare Peeta, con grossa sorpresa della giovane, ancora in vita. Grazie ai consigli del nuovo presidente Coin e di alcuni vecchi amici, un intero paese le si stringerà intorno e combatterà al suo fianco per raggiungere l’obiettivo.
Dopo una prima parte piuttosto narrativa, che insisterà sul personaggio di Katniss, la seconda parte del film diretto da Lawrence sarà avvincente ed entusiasmante e non mancherà di riservare al pubblico notevoli di colpi di scena. Pellicola imperdibile per chi ha seguito i primi due capitoli del film.
Mercoledì 3 dicembre
, invece,  il Liga proietterà il film drammatico Anime nere, nelle sale italiane dal 18 settembre 2014. Protagonisti della vicenda tre fratelli figli di pastori vicini alla ndrangheta: Luigi giovane trafficante internazionale di droga,Rocco imprenditore dalle finte buone maniere, ricco grazie ai soldi sporchi procuratigli da Luigi e Luciano il più anziano tra i tre, che coltiva l’illusione di una Calabria preindustriale, instaurando un malinconico dialogo con i morti. Suo figlio, Leo, è un ventenne, degno rappresentante di una generazione senza identità.  A causa di una lite banale, lo stesso si ritroverà a compiere un atto intimidatorio contro un bar protetto da un clan rivale. In Calabria questo comportamento, non può passare inosservato, così dopo tanti anni dall’uccisione del padre, il povero Luciano si troverà nuovamente a dover combattere con un dramma che sfiorerà i confini della tragedia.